ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 07:21

Sanremo: si amplia la banda larga in città, in arrivo nuove antenne al Palafiori e in altre zone

Se ne occuperà la società “Inwit” del gruppo Telecom su concessione degli spazi da parte del Comune

Due antenne saranno al Palafiori di corso Garibaldi

Due antenne saranno al Palafiori di corso Garibaldi

Buone notizie per lo sviluppo tecnologico sanremese. Si amplierà nell’immediato futuro il servizio di banda larga presente in città grazie all’installazione di nuove antenne in diverse zone del centro. Si tratta di sistemi di trasmissione a bassa potenza che garantiscono un minimo impatto ambientale.

In totale sono sette i punti nei quali saranno installate le antenne come concordato dal Comune con la società “Inwit” del gruppo Telecom. Il più significativo è, senza dubbio, il Palafiori di corso Garibaldi dove ne saranno sistemate due, all’esterno. Due sistemi che serviranno il pieno centro di Sanremo.

Le altre cinque (sempre installate su pali dell’illuminazione pubblica) saranno: sulla pista ciclabile in corrispondenza dei Tre Ponti; in corso Trento e Trieste nel tratto di strada antistante l’accesso di Portosole; lungomare Italo Calvino tratto di strada in corrispondenza delle spiagge libere attrezzate; piazzale Carlo Dapporto in adiacenza ingresso spiaggia libera attrezzata “Bagni Oasi”; lungomare Vittorio Emanuele II, piazzale parcheggio, lato ponente.

Stando alla bozza di concessione siglata da Comune e società “Inwit” il canone ammonta a mille euro all’anno per ogni postazione, per un totale di 7 mila euro annuali.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium