ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 12:01

Imperia: il 'Black Friday' scalda i motori per un venerdì di shopping totale (Video)

Appuntamento per venerdì 23 novembre con orario continuato dalle 9:30 alle 19:30, sconti, accoglienza e divertimento con tantissimi negozi aderenti

Imperia: il 'Black Friday' scalda i motori per un venerdì di shopping totale (Video)

Fenomeno importato dagli Stati Uniti oggi è conosciuto in tutte le maggiori città. In alcune è stato organizzato in modo imprenditoriale con grossi investimenti pubblicitari e un importante supporto marketing. Genova è stata tra le prime in Italia con ottimi risultati nelle vendite, ma anche a Bologna e a Torino: il fenomeno è ormai esploso. Stiamo parlando del Black Friday.

Da oggi inizia infatti ufficialmente la settimana che ci traghetterà al ‘venerdì nero’, 23 novembre, nel quale sarà coinvolta anche Imperia.

Qui il primo Black Friday è stato organizzato nel 2016 con la partecipazione attiva di 64 negozi. L’evento commerciale si è ingrandito nel 2017 con ben 77 attività aderenti e un incremento netto nella vendita rispetto alla media del periodo.

Le regole sono chiare: un solo giorno di sconti con una selezione di articoli di qualsiasi genere e senza possibilità di recupero nei giorni successivi, orario continuato dalle 9:30 alle 19:30 e grafica condivisa.

L’obiettivo per gli organizzatori imperiesi è quello di confermare e se possibile migliorare quanto già proposto: "I numeri parlano chiaro: il venerdì non è un giorno ad alta affluenza e la corsa per i regali di Natale è ancora molto lontana, non è un periodo turistico importante e spesso il meteo non aiuta, vogliamo diventare protagonisti per un giorno offrendo alla cittadinanza un momento di incontro e di possibilità di acquisto a condizioni favorevoli. Vogliamo aumentare il numero degli esercizi partecipanti, trovare risorse per incrementare la pubblicità dell’evento ed aumentare il bacino d’utenza coinvolgendo anche le città vicine con gli abitanti che possono venire da noi a trascorrere una giornata di shopping organizzata al meglio con tanto di magliette e pubblicità coordinata".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium