ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 novembre 2018, 09:48

Sanremo: venerdì prossimo una serata ‘tecnica’ alla Confartigianato per gli elettricisti

Per informazioni è possibile contattare la Confartigianato inviando una mail a: uff.stampa@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524517.

Sanremo: venerdì prossimo una serata ‘tecnica’ alla Confartigianato per gli elettricisti

Si terrà venerdì prossimo, presso la sede della Confartigianato di corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, un incontro per gli impiantisti elettrici dal titolo “Quadri Elettrici Intelligenti per il Terziario: normative e tecnologie”.

L’appuntamento, che avrà inizio alle 18.30 per concludersi alle 20, è stato organizzato da Confartigianato, Schneider Electric e Demo spa. Durante la serata, che sarà gratuita ed aperta a tutti, saranno affrontati sia aspetti normativi (Normativa quadri CEI EN 61439-1 e 2, Normativa centralini CEI 23-51) sia tecnici (Sensori di monitoraggio wireless PowerTag per apparecchi modulari Acti;  Moduli di comunicazione Smartlink per apparecchi modulari Acti 9; Casi applicativi). 

La ricerca e lo sviluppo tecnologico condotto da Schneider Electric hanno permesso di mettere a disposizione dei professionisti del settore strumenti utili per la realizzazione di quadri elettrici per il terziario nel rispetto dell’aggiornamento delle norme  e rispecchianti le nuove esigenze di connettività. Dopo un inquadramento normativo, il quadro elettrico per il terziario diventa intelligente: il punto chiave dell’impianto per la raccolta delle informazioni. I dispositivi di protezione integrano funzioni di misura dell’energia e comunicazione a distanza. 

La tecnologia e l’innovazione dell’offerta Schneider Electric mette a disposizione dell’utente tutti gli elementi per:
- Intraprendere azioni per ottimizzare i consumi;
- Ripartire i costi energetici;
- Ottimizzare e pianificare preventivamente la manutenzione;
- Migliorare l’affidabilità e la continuità di servizio dell’impianto.

Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco. Per informazioni è possibile contattare la Confartigianato inviando una mail a: uff.stampa@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524517.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium