/ Economia

Economia | 05 novembre 2018, 15:43

Carrelli saliscale: un pratico aiuto per il trasporto di merci pesanti ed ingombranti

I carrelli saliscale sono dei carrelli che consentono di salire e scendere le scale con carichi pesanti ed ingombranti, ma senza effettuare sforzi ed in totale sicurezza.

Carrelli saliscale: un pratico aiuto per il trasporto di merci pesanti ed ingombranti

I carrelli saliscale sono dei carrelli che consentono di salire e scendere le scale con carichi pesanti ed ingombranti, ma senza effettuare sforzi ed in totale sicurezza. I saliscale elettrici possono essere dotati di sollevatore elettrico al fine di favorire l'azione di bilanciamento, nonché di trasporto del carico.

Utilizzare tale tipo di prodotti in ambito lavorativo vuol dire salvaguardare la salute degli operatori, ma anche ridurre il tempo necessario per il trasporto e per la logistica e risparmiare sulle risorse impiegate per l'operazione di trasporto.

I carrelli saliscale elettrici a tre ruote sono davvero pratici, poiché consentono di movimentare carichi fino a 250 kg, senza bisogno di aiuto, in quanto possono essere gestiti da un solo operatore. Tuttavia, è bene specificare che esistono anche altre tipologie di carrelli saliscale motorizzati. Ma quali sono? Vediamoli insieme.

Tipologie di carrelli saliscale elettrici

I carrelli saliscale motorizzati, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non sono tutti uguali, ma si distinguono in:

·         saliscale a tre ruote, che sono estremamente maneggevoli e poco ingombranti, perfetti per chi deve trasportare carichi non superiori ai 250 kg. Ciò vuol dire che si prestano alla movimentazione di mobili, elettrodomestici, serramenti, fotocopiatrici, stufe, caminetti e tanto altro. Il bello di tali prodotti è che possono essere utilizzati anche in corrispondenza di scale strette e sono muniti di ruote anti-traccia, per non rovinare le superfici;

·         saliscale cingolati, che sono l'ideale per i carichi che superano i 300 kg, in quanto presentano una base più solida e più resistente. Si possono impiegare, ad esempio, per trasportare casseforti, bancomat e distributori automatici. Sicuramente tali prodotti sono meno maneggevoli, ma consentono di movimentare merci decisamente più pesanti, che, nella maggior parte dei casi, vengono sollevate a mano con l'impiego di molti operatori.

L'importante è scegliere il saliscale più adatto alle proprie esigenze, tenendo conto della merce da trasportare, così da evitare sforzi inutili, che potrebbero causare danni alla schiena.

Scegliere la qualità: Saliscale Mario

In commercio è possibile trovare tante tipologie di carrelli saliscale, ma pochi sono in grado di garantire prestazioni elevate e massima sicurezza, come Mario Carrelli, che da oltre 25 anni, si dedica con successo a questo genere di prodotti, cercando sempre nuove soluzioni per accontentare i propri clienti.

Tutti i componenti dei Saliscale Mario sono Made in italy e sono assemblati con estrema cura e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Del resto, per le ditte che si occupano di logistica e di trasporto merci è estremamente importante poter contare su un valido aiuto, così da salvaguardare la salute dei propri collaboratori, evitando infortuni, soprattutto legati alla schiena, che è una delle parti del corpo che risente maggiormente della movimentazione di carichi pesanti.

Anche il prezzo è vantaggioso, così da favorire le aziende che hanno appena iniziato ad operare e devono fare i conti con continue spese, ma anche quelle attive da diverso tempo nel settore dei trasporti e che vogliono sfruttare al meglio le proprie risorse, scegliendo carrelli duraturi, ma non troppo costosi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium