/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 16:19

Imperia: ad OliOliva anche un torneo di 'Debate' organizzato dall'IIS Ruffini, verranno raccolti dei fondi per le scuole di Genova

Hanno aderito alla manifestazione 150 tra studenti ed insegnanti, provenienti da tutta Italia

Imperia: ad OliOliva anche un torneo di 'Debate' organizzato dall'IIS Ruffini, verranno raccolti dei fondi per le scuole di Genova

In occasione della manifestazione Olioliva 2018, prevista per dal 9 all'11 novembre si terrà anche un torneo di 'Debate'. Un'interessante iniziativa rivolta alle scuole secondarie di secondo grado, organizzata dall'IIS G. Ruffini di Imperia, capofila per la Liguria.

Il torneo, strutturato in due round (un tema preparato ed un impromptu), si svolgerà presso l'IIS Ruffini di Imperia il giorno 9 novembre, a partire dalle ore 14. La finalissima sarà disputata nell'Auditorium cittadino (Auditorium della CCIAA) la sera stessa alle ore 21, in concomitanza di un evento aperto alla cittadinanza, oltre che alle scuole partecipanti.

"Sarà in quella occasione attivata una raccolta fondi a favore delle scuole in "zona rossa" della città di Genova, duramente colpita dal tragico evento dello scorso 14 agosto. - spiegano dalla scuola organizzatrice - Alla serata saranno invitate le autorità locali e al tempo stesso l'evento rappresenterà un modo per far conoscere e diffondere l'alta valenza educativa del debate, associata, per l'occasione, ad un comune sentimento di solidarietà, verso la città capoluogo della nostra regione".

"Non mancheranno momenti di spettacolo, con le esibizioni musicali e di danza, curate da studenti ed associazioni partner dell’iniziativa. Hanno aderito alla manifestazione 150 tra studenti ed insegnanti, provenienti da tutta Italia, per un totale di 22 squadre che arriveranno da Campania, Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Piemonte" - chiosano dal Ruffini.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium