ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 16:31

Ad Arma di Taggia e Bordighera iscrizioni aperte al corso per bagnino di salvataggio

Il corso sarà diviso in lezioni teoriche in aula e pratiche in piscina e in mare per le lezioni di voga.

Ad Arma di Taggia e Bordighera iscrizioni aperte al corso per bagnino di salvataggio

Sono aperte le iscrizioni al corso per bagnino di salvataggio in programma presso le piscine comunali di Arma di Taggia e Bordighera. Il corso sarà diviso in lezioni teoriche in aula e pratiche in piscina e in mare per le lezioni di voga.

“Le lezioni oltre alla sorveglianza balneare, alle tecniche di intervento e alla normativa tratteranno anche le basi del primo soccorso con defibrillatore e il trattamento di un traumatizzato in acqua. Al termine del corso verrà sostenuto un esame supervisionato dalla Guardia Costiera, da un medico e da un istruttore della Società Nazionale di Salvamento” - ricordano Aquamica e Salvamento, le due realtà dietro l'organizzazione di questa iniziativa.

“Per accedere al corso gli aspiranti bagnini dovranno effettuare una prova di valutazione sul nuoto: a Arma di Taggia c/o piscina comunale lunedì 12 novembre ed a Bordighera c/o piscina comunale martedì 13 novembre. Oltre al corso bagnino è in partenza anche un corso per istruttore di nuoto. Inoltre Aquamica e Salvamento offrono ai bagnini già in attività corsi di specializzazione: salvataggio con moto d’acqua, con tavola surf rescue, ecc. - sottolineano - Il brevetto di Bagnino di Salvataggio permette di ottenere credito formativo nella Scuola Secondaria di II° grado e titolo di merito nei concorsi per l’arruolamento nella Marina Militare. Per informazioni ed iscrizioni: tel 392 2984850 mail aquamica.asd@gmail.com”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium