ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 novembre 2018, 23:31

Sanremo: pericoli per i pedoni e veicoli troppo veloci in via Martiri e via Galilei, interpellanza di Fratelli d'Italia

La missiva inviata al Sindaco Biancheri da Luca Lombardi, Gianni Berrino ed Antonella Basso.

Sanremo: pericoli per i pedoni e veicoli troppo veloci in via Martiri e via Galilei, interpellanza di Fratelli d'Italia

I Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia (Luca Lombardi, Gianni Berrino ed Antonella Basso), hanno inviato un’Interpellanza al Sindaco di Sanremo, in relazione ad una serie di problemi per la zona compresa tra via Galilei e via Martiri della Libertà, un’area densamente popolata e molto trafficata, in particolare per l’intenso flusso di traffico creato dai mezzi, auto e moto, che percorrono via Martiri verso l’ Aurelia Bis e verso la strada che conduce al Borgo.

“Spesso – evidenziano i tre Consiglieri - i veicoli percorrono l’incrocio tra via Martiri, via Galilei e strada Borgo Tinasso ad alta velocità, anche in corrispondenza dell’attraversamento pedonale, mettendo in serio pericolo l’incolumità di chi percorre a piedi questo tratto. Il cartello (verticale) che indica il divieto di transito nella parte alta di via Martiri della Libertà è poco visibile ed alcune volte alcuni automobilisti non residenti e meno attenti hanno imboccato la via contromano. Il tratto di marciapiedi di via Galilei, in prossimità della farmacia, è sprovvisto di uno scivolo, tanto che le persone che utilizzano carrozzine o anche mamme con passeggini sono costrette a camminare sulla strada per raggiungere la farmacia stessa, a loro rischio e pericolo”.

Nella missiva i tre Consiglieri chiedono al Sindaco se si intende porre rimedio a questa situazione di pericolo con cui devono convivere i residenti ma anche i pedoni che percorrono il tratto di strada, anche accogliendo la petizione (primo firmatario Luigi Terranova) con cui viene chiesto il posizionamento di rallentatori pedonali rialzati all’altezza dei civici 415 di via Galilei e 359 di via Martiri. Ma anche se si intende installare un attraversamento pedonale rialzato nelle vicinanze civico 499 di via Galilei (fronte Pasticceria Carmen), rendere più visibile la cartellonistica verticale di divieto di transito nella parte alta via Martiri e posizionare uno scivolo nei pressi del civico 415 di via Galilei. Infine viene chiesto di intensificare i bidoni getta-carte (ad oggi ne sono installati solo due) e per le deiezioni canine in quanto insufficienti, accogliendo la petizione prima firmataria Rossana Arnone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium