ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 settembre 2018, 07:11

Sanremo: non arrivano gli stipendi, i dipendenti della 'New Generation' proclamano lo sciopero ad oltranza

Si tratta dei dipendenti dei bar e del ristorante del Casinò di Sanremo che, ieri mattina, hanno preso la decisione al termine dell'assemblea generale. Oggi e giovedì riunioni cruciali tra Cda, sindacati ed azienda.

Il ristorante del Roof Garden in una classica serata estiva

Il ristorante del Roof Garden in una classica serata estiva

I sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Snalc hanno dichiarato lo stato di agitazione per i dipendenti della ‘New Generation’, che operano nei bar e nel ristorante del Casinò di Sanremo.

La decisione è stata votata all’unanimità, ieri mattina, al termine dell’assemblea convocata dagli stessi sindacati e, durante la quale, i dipendenti si sono espressi all’unanimità per attivare da oggi lo stato di agitazione e, da giovedì prossimo lo sciopero ad oltranza, fino a quando non verranno saldati tutti gli stipendi e gli altri emolumenti dovuti dall’azienda.

Secondo quanto evidenziato dai sindacati di categoria, infatti, l’azienda sarebbe ‘indietro’ con gli stipendi di luglio ed agosto mentre alcuni dovrebbero ancora ricevere la 14esima: “Ancora più grave – sostengono le associazioni di categoria – il mancato versamento del Tfr e per molti anche il conguaglio Irpef, dovuto nel mese di luglio. In più c’è anche il timore che molti emolumenti possano saltare, visto che a novembre scade l’appalto con il rischio di contenziosi individuali”.

Venuto a conoscenza della decisione presa ieri mattina dall’assemblea dei dipendenti del settore ristorazione, il Cda della Casinò Spa ha convocato d’urgenza i sindacati per un incontro informativo mentre, giovedì mattina è prevista la riunione tra lo stesso Consiglio di Amministrazione dell’azzardo matuziano e la dirigenza della New Generation. “Sinceramente non volevamo arrivare alla decisione dello sciopero – terminano i sindacati - ma i lavoratori sono allo stremo e non avevamo altre alternative. Ci auguriamo che venga trovata una soluzione ad un problema che si ripete ciclicamente”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium