ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 agosto 2018, 11:23

Bordighera: privatizzazione ospedale Saint Charles, aperte le buste. L’unica offerta è stata presentata dalla cordata temporanea di imprese Iclas di Rapallo e Maria Cecili Hospital (Foto)

L'offerta tecnica verrà esaminata per tutti il 3 settembre in seconda seduta.

Bordighera: privatizzazione ospedale Saint Charles, aperte le buste. L’unica offerta è stata presentata dalla cordata temporanea di imprese Iclas di Rapallo e Maria Cecili Hospital (Foto)

Sono iniziate poco dopo le 10,00 a Genova, le operazioni di apertura delle buste relative alla privatizzazione dell’ospedale Saint Charles di Bordighera. L’unica offerta stata presentata dalla cordata temporanea di imprese Iclas di Rapallo e Maria Cecilia Hospital. L'offerta solitaria sul lotto uno, quello relativo alla città delle palme, è congrua dal punto di vista della documentazione amministrativa, quindi passerà alla seconda fase. 

L’apertura delle buste quest’oggi ha riguardato anche il lotto 2, ovvero quello relativo agli ospedali di Albenga e Cairo per i quali sono state presentate le offerte dal Policlinico di Monza e dal Gruppo San Donato di Milano. L'offerta tecnica verrà esaminata per tutti il 3 settembre in seconda seduta.

Le tre strutture, che rimarranno ospedali pubblici, verranno gestite dal privato convenzionato sotto uno stretto e rigoroso controllo pubblico, senza costi aggiuntivi a carico dei cittadini: servizi erogati, regolamenti e monitoraggi restano in capo al sistema sanitario regionale. Due i punti fermi del bando: la riapertura dei Pronto soccorso con il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e del rapporto di impiego dei lavoratori con le Asl di appartenenza.

Simona Della Croce e Carlo Ramoino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium