E’ ufficiale il candidato sindaco di Sanremo per il ‘Gruppo dei 100’ sarà: Sergio Tommasini . La notizia è arrivata stasera al termine di un incontro del gruppo politico svoltosi all’Ariston Roof. L’assemblea si è svolta all’interno di un teatro Ariston blindato. A nessuno dei media è stato permesso di poter entrare all’interno dell’edificio di via Matteotti. A termine della serata in molti hanno voluto mantenere il clima di riservatezza in attesa dell'ufficialità ma alla fine il nome è arrivato.
Il nome di Tommasini si va ad aggiungere alle candidature di Alberto Pezzini per la lista Futura Sanremo ed alla ricandidatura di Alberto Biancheri, sindaco uscente. La serata si è svolta nel giro di pochi minuti. All'interno del teatro è stato proiettato un video nel quale Sergio Tommasini si è presentato e, dopo aver preso visione del filmato, il 'Direttorio' ha chiesto il voto per acclamazione ed i “100” hanno votato favorevolmente.
Al termine dell’incontro è stato Antonio Bissolotti, ex Assessore al Turismo di Sanremo, ad annunciare il nome del candidato a Sindaco: “Fa molto piacere vedere questa grande attesa sul nome, che significa come questa nostra iniziativa ha colpito nel segno. Ci si aspettava un nome di qualità e noi, come ‘Direttorio’, abbiamo proposto quello che secondo noi è l’uomo migliore che può rappresentare questa nuova avventura amministrativa. E’ Sergio Tommasini, che ora è all’estero per problemi di lavoro, ma domani avremo le prime dichiarazioni”.
Enirco Ingenito ha confermato la condivisione del nome di Sergio Tommasini: “Il nome lo abbiamo condiviso prima con il ‘Direttorio’, attraverso una rosa di nome, ma abbiamo raggiunto un accordo immediato sul nome di Sergio e c’è grande entusiasmo su questa scelta, condivisa per acclamazione”.
Stefana Rossi ha evidenziato come ci sarà sicuramente un confronto con la parte politica: “Noi avevamo detto fin dall’inizio che volevamo portare un nostro candidato, ma ci sarà un confronto con le altre forze politiche. Speriamo che condividano la nostra scelta ma crediamo nel nostro progetto, con una squadra valida e tosta. Siamo sicuri che il nome sarà altamente condiviso”.
Alessandro Mager è certo della bontà della scelta e che anche il centro-destra confluirà sul nome di Tommasini: “Non pensiamo di vivere in una realtà chiusa, perché un confronto su questo nome ci dovrà essere, ma siamo convinti che è la migliore espressione possibile nel nostro gruppo e nella città. Un manager importante, disponibile a mettersi al servizio della sua città, compiendo anche delle rinunce. Non abbiamo esitato per un momento sul suo nome e, questa sera, il gruppo ha confermato la bontà della nostra decisione e ci auguriamo che venga condivisa anche dalle forze politiche”.




















