ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 giugno 2018, 21:15

Imperia: elezioni, Claudio Scajola sul depuratore "Non dobbiamo buttarlo via ma trattarlo meglio"

Oggi si è svolto un incontro alle Ferriere di Imperia promosso dalla lista civica del Popolo della Famiglia, per parlare del depuratore ed i problemi connessi a questa struttura.

Imperia: elezioni, Claudio Scajola sul depuratore "Non dobbiamo buttarlo via ma trattarlo meglio"

Oggi si è svolto un incontro alle Ferriere di Imperia promosso dalla lista civica del Popolo della Famiglia, per parlare del depuratore ed i problemi connessi a questa struttura. All'appuntamento erano presenti il dott. Angelo Galleri, ex direttore di Arpal (Agenzia regionale protezione ambiente ligure) ed il candidato Sindaco Claudio Scajola

“Una delle criticità di Imperia è la noncuranza dei problemi. Sul depuratore, la buona notizia è che il problema è risolvibile. Sono 3 anni che non vengono cambiati i carboni attivi. Gli scrubber, che per semplificare regolano in modo automatico il livello dei batteri per l’abbattimento delle sostanze chimiche al fine di non farle maleodorare, hanno bisogno di una manutenzione costante” - spiega il candidato sindaco Claudio Scajola. 

“Il problema dei miasmi è risolvibile, basta fare una accurata, professionale e costante manutenzione. Se abbiamo una macchina, dobbiamo metterci l’olio e fare i tagliandi, altrimenti la macchina la buttiamo. - sottolinea Scajola - Noi non dobbiamo buttare il depuratore, ma trattarlo meglio. Dobbiamo cambiare la mentalità, non si può lasciar logorare le cose. Dobbiamo avere più amore per le nostre cose. Avere amore vuol dire anche non sprecare soldi e fondi che possono essere investiti in altri modi utili”.

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'.Informati QUI.

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium