ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 maggio 2018, 23:13

Arma di Taggia: anche l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra alla Festa Nazionale dei Bambini

Organizzata alla Casa Editrice Sergio Cingolani, la Festa Nazionale dei Bambini ha come obiettivo quello di ridare dignità all’infanzia, oggi sempre più in discussione.

Arma di Taggia: anche l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra alla Festa Nazionale dei Bambini

Domenica prossima dalle 10 alle 19 anche l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sarà presente alla Festa Nazionale dei Bambini, in programma ad Arma di Taggia, provincia di Imperia, in piazzale Chierotti.

Organizzata alla Casa Editrice Sergio Cingolani, la Festa Nazionale dei Bambini ha come obiettivo quello di ridare dignità all’infanzia, oggi sempre più in discussione. Grazie a laboratori didattici e ludici, dove fantasia e creatività si incontrano col gioco, i bambini e le famiglie potranno immergersi in un mondo fiabesco e fatato di esperienze straordinarie, con le quali arricchire il bagaglio di conoscenze divertendosi.

Alla Festa l’ANVCG porterà la campagna di sensibilizzazione “Conoscere per Ri-Conoscere”, promossa dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in collaborazione col MIUR e incentrata sul pericolo prodotto dai residuati bellici inesplosi. Saranno presenti Renato Silvestre, referente ligure del Dipartimento Ordigni Bellici Inesplosi, il Presidente ANVCG di Imperia, Roberto Zaccaro, e il Presidente della sezione di Genova, Sebastiano Terzoli.

 

Grazie all’ausilio di slide, foto, filmati e all’esame di reperti inerti, bambini e genitori potranno comprendere quanto, ancora oggi, residuati bellici di ogni tipo e calibro siano altamente pericolosi per chiunque si trovi nei pressi del luogo dove è avvenuto il ritrovamento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium