ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2018, 10:30

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia ha incontrato la vice Presidente della Regione Sonia Viale

La delegazione è stata guidata dal Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, la tredicenne Chiara Vottero, e dall'Assessore comunale delegata alla Pubblica Istruzione, Monica Barra.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia ha incontrato la vice Presidente della Regione Sonia Viale

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia ha partecipato all'adunanza plenaria di tutti i Consigli Comunali dei Ragazzi/e della Regione Liguria nell'occasione degli Stati Generali della Partecipazione presso il Palazzo Ducale di Genova.

La delegazione è stata guidata dal Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, la tredicenne Chiara Vottero, e dall'Assessore comunale delegata alla Pubblica Istruzione, Monica Barra. L'incontro era soprattutto finalizzato alla preparazione delle attività locali e regionali del prossimo anno che coincideranno con la ricorrenza dei trent'anni della sottoscrizione della Convenzione Internazionale dei Diritti dell'infanzia.

Almeno quattrocento i partecipanti all'iniziativa, studenti di età compresa tra i nove e i quindici anni, provenienti da tutta la Regione. L'attività didattica comprendeva due sedute plenarie al mattino e al pomeriggio e riunioni ristrette su argomenti tematici. Non è mancato il momento ludico finale. Il Vice Presente della Regione Liguria Sonia Viale ha incontrato i giovani, si è a lungo soffermata a parlare con le varie delegazioni dentro la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale e ha voluto scattare un selfie con i ‘vallecrosini’.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium