ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2018, 08:01

Tenda bis, parla l'Assessore piemontese Balocco: “Situazione preoccupante ma la rescissione del contratto da parte di Anas con Fincosit è una buona notizia” (Video)

“Difficile fare previsioni precise su ripresa del cantiere. La rescissione, molto probabilmente, porterà in campo il primo escluso che è una società piemontese radicata sul territorio".

Tenda bis, parla l'Assessore piemontese Balocco: “Situazione preoccupante ma la rescissione del contratto da parte di Anas con Fincosit è una buona notizia” (Video)

"La situazione del cantiere del Tenda ci preoccupa non poco. Tuttavia il fatto che Anas abbia avviato la procedura per la rescissione del contratto con Fincosit è una buona notizia". Così l'assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco ha commentato la vicenda del Tenda bis.

Difficile prevedere i tempi di ripresa dei lavori. La Regione Piemonte continuerà a vigilare: "Siamo impegnati sulla riconvocazione della Cig (commissione intergovernativa) che comunque dovrà avvenire entro giugno".

"Su entrambi i fronti, stradale e ferroviario, abbiamo seri problemi - conclude Balocco -. Il cantiere e le tempistiche per la parte stradale: la speranza è che la rescissione avvenga senza troppe lungaggini; siamo incoraggiati dal fatto che la rescissione porterà in campo il primo escluso che è una società piemontese radicata sul territorio con speranza che, nel momento in cui riprenderanno i lavori, siano portati avanti con maggior celerità ed efficienza. Male poi la parte ferroviaria, per colpa della società ferroviaria francese né collaborativa né efficiente".

Pagani - Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium