Nei giorni scorsi l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco, insieme agli uffici del Comune, dopo diversi sopralluoghi ha stilato una sorta di elenco dei tratti di asfalto più disastrati in città. Ci sono zone che hanno davvero bisogno di interventi e, anche per questo, di recente il Comune ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria e la riparazione dei tratti di manto stradale che ne hanno la necessità.
Come si legge si documento, “la viabilità cittadina presenta diverse situazioni che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del transito e che il Comune di Sanremo deve procedere alla manutenzione ordinaria del manto stradale” e, quindi, è stato elaborato il progetto esecutivo nel quale si prevedono diversi interventi.
Dalla sistemazione della pavimentazione stradale in tratti dissestati e danneggiati alla rimozione delle radici che hanno sollevato la strada, dal rimodellamento della sede stradale al ripristino del piano viabile con nuovo asfalto.
L’importo dei lavori previsto dal progetto è di 942.683,68 ai quali si aggiungono 5.233,69 euro per gli oneri di sicurezza. E poi 208.541,82 euro di I.V.A., 18.958,35 euro di ‘fondo incentivante’, 10 mila euro di ‘coordinamento sicurezza’, 375 euro di tassa di gara per un totale complessivo di 1.185.792,54 euro.














