ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 marzo 2018, 07:22

A 5 anni dalla vittoria di Carlo Capacci il 'Laboratorio per Imperia' gli raddoppia la fiducia e crea la lista civica

Alle prossime Amministrative si presenterà con la lista 'ImperiaLab'. "Sarà composta da tipi magari antipatici, ma certamente ‘capacci di fare’.”

A 5 anni dalla vittoria di Carlo Capacci il 'Laboratorio per Imperia' gli raddoppia la fiducia e crea la lista civica

“In questi giorni gran parte degli italiani è in preda all’ebbrezza di un 4 marzo che li ha portati a credere alla politica fatta con la bacchetta magica. Noi del ‘Laboratorio per Imperia’, invece, siamo sempre più convinti che per la politica, piuttosto che la bacchetta magica, valgono poche e sane regole. Sono esattamente quelle che ciascuno di noi applica ogni giorno per ottenere risultati nella propria professione: l’impegno e l’amore per il lavoro, l’onestà, la lealtà, il rispetto degli impegni assunti e il coraggio di prendere decisioni”.

Interviene in questo modo il ‘Laboratorio per Imperia’, commentando la situazione politica imperiese. “Ed è sulla base di questi criteri che – prosegue il direttivo - a cinque anni dalla vittoria nelle elezioni Amministrative del 2013, abbiamo voluto analizzare il complesso lavoro di Carlo Capacci Sindaco di Imperia, senza farci influenzare dal suo carattere ‘un po' così’. A molti di noi non piace quel suo carattere, ma non siamo tanto sprovveduti da sottovalutare il suo lavoro da Sindaco. Siamo quindi arrivati alla conclusione che Carlo Capacci è percepito burbero e scontroso proprio perchè  è rimasto fedele a quelle poche e sane regole di cui si è detto prima, senza tentennamenti e compromessi e oggi guida una città decisamente migliore rispetto al 2013. Mai vorremmo che ciò che è stato fatto potesse essere dilapidato da altri in pochi mesi di cattivo governo.  Imperia, a quel tempo, aveva bisogno di un medico perchè era in “fin di vita” e  quando c'è bisogno di un medico pensiamo non si debba cercare un medico simpatico, ma uno bravo, che ispiri fiducia”.

“Ricordiamo bene il suo slogan di allora: era un semplice invito, ‘Fìdati’. Ebbene, possiamo ancora ripeterlo questo invito, parlarne con la gente e scriverlo sulla maglietta, perchè il lavoro fatto in questi anni lo giustifica. Qualunque scelta Carlo Capacci vorrà fare, noi del ‘Laboratorio per Imperia’ gli raddoppiamo la fiducia e, oltre a lui, la diamo anche a tutti i nostri concittadini onesti, coerenti, leali e capaci come lui. È per questo che oggi nasce la nostra lista civica ‘ImperiaLab’, composta da tipi magari antipatici, ma certamente ‘capacci di fare’.”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium