SITUAZIONE: oggi in prevalenza nuvoloso con addensamenti più compatti sui versanti padani dove non si escludono spolverate nevose oltre i 600 metri. Domani ancora nuvolosità diffusa, possibili rovesci sparsi in particolare a Levante nella prima parte della giornata e nuovamente la sera. Mercoledì rovesci e isolati temporali a Levante al mattino, schiarite da Ponente al pomeriggio. Giovedì inizialmente soleggiato, successivo aumento nubi.
Quest’oggi cielo in prevalenza coperto, addensamenti più consistenti sul Ponente e sui versanti padani dove sono possibili pioviggini e spolverate nevose oltre i 600 metri. Venti tra moderati e forti anche rafficati dai quadranti settentrionali, in attenuazione. Mare mosso o localmente molto mosso, in graduale calo. Temperature tra 9 e 15 gradi.
Domani un minimo depressionario in ingresso sul Mediterraneo si porta verso il mar Ligure: il conseguente richiamo di correnti umide meridionali porta cieli in prevalenza coperti salvo locali schiarite a Ponente nel pomeriggio. Non si escludono deboli precipitazioni sparse sul Levante della regione. Venti inizialmente tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali, successiva rotazione e attenuazione dai quadranti meridionali. Mare inizialmente in calo fino a poco mosso sotto costa, mosso al largo. Dal pomeriggio nuovo aumento fino a molto mosso per onda da Sud-Ovest. Temperature in lieve diminuzione, tra 8 e 15 gradi.
Mercoledì una debole perturbazione atlantica transita sul Mediterraneo centrale portando precipitazioni anche a carattere di rovescio o isolato temporale a partire dal mattino sul Levante della regione. Esaurimento dei fenomeni con progressive schiarite a partire da Ponente. Venti: settentrionali tra deboli e moderati, in rotazione e rinforzo da Sud-Ovest. Mare molto mosso o localmente agitato, mareggiata di libeccio a Levante. Temperature in lieve diminuzione, tra 7 e 14 gradi.
Venerdì aumento della nuvolosità, con venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.
Sabato cielo nuvoloso con deboli precipitazioni. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.
Domenica cielo coperto con piogge. Venti forti e temperature stazionarie.














