ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 febbraio 2018, 15:58

Ventimiglia: Zona Franca Urbana, ok della Giunta ad attivazione di 5 milioni di euro per Por Fesr per micro e piccole imprese

Rixi e Di Muro: “Risorse attivate da Regione superiori a quelle del Governo”

Flavio Di Muro (Lega)

Flavio Di Muro (Lega)

La città di Ventimiglia ha assoluto bisogno di un profondo rilancio economico e di sviluppo occupazionale dopo essere stata penalizzata dalle assurde politiche governative che l'hanno relegata a ultima provincia dell'impero. Oggi abbiamo attivato 5 milioni di euro per la Zona franca urbana, risorse superiori a quanto promesso dal governo, che, a oggi ha stanziato solo 2,1 milioni di euro per sgravi fiscali e contributivi. Gli ulteriori 2,6 milioni del ministero dello Sviluppo economico sono ancora un'ipotesi di recupero, tra le maglie della passata contabilità”.

Lo dichiarano Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico e candidato della Lega alla Camera, e Flavio Di Muro, candidato alla Camera nel listino proporzionale della Lega in Liguria 1 Ponente.

Dei fondi Por Fesr attivati dalla Regione Liguria per la Zona franca – spiegano Rixi e Di Muro – 4 milioni serviranno al sostegno delle attività produttive esistenti, micro, piccole imprese e professionisti; 1 milione per il supporto alla creazione di nuove imprese e altre risorse saranno attivate con un sistema di premialità riservato alle micro e piccole imprese di Ventimiglia attraverso gli accordi di localizzazione del patto dello sviluppo imprenditoriale. Il ricorso a fondi europei per il rilancio della città è quasi un atto dovuto ai cittadini e alle imprese ventimigliesi che da anni pagano le conseguenze di una politica di coesione europea che fino a oggi ha solo creato nuova povertà. Noi vogliamo invertire la tendenza e riportare a Ventimiglia imprese che facciano reddito e creino nuovi posti di lavoro, per i giovani e non solo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium