ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2018, 13:38

#Sanremo2018: conto alla rovescia alla finale. Ecco come verrà resa nota la classifica

Questa sera i 20 big in gara torneranno sul palco. Grande attesa per gli ospiti: Laura Pausini, trio Pezzali-Renga-Nek, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici con Sanremo Young.

#Sanremo2018: conto alla rovescia alla finale. Ecco come verrà resa nota la classifica

E’ partito il conto alla rovescia alla serata finale della 68ma edizione del Festival della Canzone italiana. Questa sera i 20 big in gara torneranno sul palco per l’ultima esibizione prima della proclamazione del vincitore. A giudicare le stelle della musica sarà per il 50% il televoto, per il 20% la giuria degli esperti e per il 30% la sala stampa.

“Verrà resa nota la classifica dal 20° al 4° posto - ha ricordato il vicedirettore di Raiuno Claudio Fasulo durante la conferenza stampa odierna - Resteranno quindi i primi tre artisti che si esibiranno nell’ordine estratto dal notaio. I tre finalisti non canteranno di nuovo ma ci sarà un recall della canzone con un filmato”.

Confermata la presenza di Laura Pausini, sul palco saliranno come ospiti: il trio Nek-Renga-Pezzali, Fiorella Mannoia, Antonella Clerici con i ragazzi di Sanremo Young. Punto di domanda sul possibile ritorno di Fiorello.

Per quanto riguarda i big, il primo ad esibirsi sarà Luca Barbarossa, seguito da Red Canzian, The Kolors, Elio e Le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vannoni con Bungaro e Pacifico, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Le Vibrazioni e Mario Biondi.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium