ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 25 novembre 2017, 13:43

Sanremo: nasce la sede delle associazioni di pescatori, Albiosi (U Luvassu) "Dopo 30 anni uno spazio nostro per i soci ma anche per la città"

Questa mattina l'inaugurazione alla presenza delle autorità

Sanremo: nasce la sede delle associazioni di pescatori, Albiosi (U Luvassu) "Dopo 30 anni uno spazio nostro per i soci ma anche per la città"

“Dopo 30 anni avere una bella sede ci fa veramente piacere. E’ stata una bella vittoria per noi ed anche per la città”.

Sono queste le parole di Alessandro Albiosi, vicepresidente della associazione di pescatori dilettanti “APSD U Luvassu”. Questa mattina è stata inaugurata la sede di questa realtà del mare sanremese. Nei locali dello stabile di via Nino Bixio verrà ospitata anche un’altra associazione, ‘Il Timone’.

Grazie all’impegno d entrambe le associazioni è stato recuperato un immobile fatiscente che oggi trova così un nuovo uso nel panorama cittadino. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il diretto interessamento del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, dell’assessore Mauro Menozzi, del membro del cda del Casinò, Olmo Romeo e consigliere del cda di Amaie Energia, Andrea Gorlero.

Ognuno di loro ha dimostrato interesse nell’aiutare e venire incontro a ‘U Luvassu’ che da tempo era alla ricerca di uno spazio. L’occasione si è presentata con questo stabile comunale inutilizzato al cui interno erano contenute diverse masserizie. In poco più di due settimane una ditta ha effettuato i lavori interni e poi i soci delle associazioni si sono occupati dell’abbellimento e della vivibilità dei locali.

Tante le persone accorse questa mattina all’attesa cerimonia. Il primo cittadino ha tagliato il sindaco fianco a fianco con le tante anime di queste due associazioni di pescatori. A margine della cerimonia Albiosi ha sottolineato: “Un grazie a nostri soci che hanno contribuito ai lavori ed in particolar modo al tesoriere Livio Goste e sua moglie Marisa che hanno davvero contribuito alla buona riuscita della sede ed all'inaugurazione. Questa sede sarà tanto nostra quanto della città. A breve intendiamo realizzare ed ospitare eventi che siano di interesse non solo per i soci ma tutti i cittadini”. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium