ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 novembre 2017, 15:02

Per la Giornata Mondiale del Diabete 2017, banchetti informativi della A.D.G.P. Onlus a Taggia e Pontedassio

Le Amministrazioni Comunali di Imperia e Sanremo già sostengono il progetto illuminando di blu, colore simbolo dell’evento, un edificio, piazza o palazzo della città

Per la Giornata Mondiale del Diabete 2017, banchetti informativi della A.D.G.P. Onlus a Taggia e Pontedassio

La più grande campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione del diabete è la Giornata Mondiale del Diabete (GMD) che ogni anno si celebra in tutto il mondo il 14 novembre, promossa da IDF (International Diabetes Federation), organizzazione internazionale composta da 200 Associazioni di oltre 160 paesi, che rappresenta milioni di persone affette da diabete, le loro famiglie e i professionisti sanitari.

Nel nostro Paese, dove le persone che sanno di essere affette dalla malattia diabetica in crescente aumento come in ogni parte del mondo - sono non meno di 4 milioni, le celebrazioni della Giornata Mondiale del Diabete 2017 (http://www.giornatadeldiabete.it), che si terranno dal 6 al 18 novembre, sono promosse da Diabete Italia, l'Associazione tra le Società Scientifiche dedicate allo studio e cura del diabete, le Associazioni di volontariato dei pazienti adulti e dei pazienti pediatrici e le Associazioni degli operatori professionali del settore con il patrocinio del Ministero della Salute. Quest'anno, il tema per la Giornata mondiale del diabete del 2017 stabilito dall'IDF è "Donne e diabete" e solo con la sensibilizzazione nei confronti di questa patologia si possono infatti promuovere politiche per la prevenzione e la cura della malattia. Sotto il simbolo del 'Cerchio Blu' di 'Uniti contro il Diabete', Specialisti Diabetologi, Operatori Sanitari e Volontari delle Associazioni di pazienti saranno nelle principali piazze d'Italia nel periodo indicato.

Le Amministrazioni Comunali di Imperia e Sanremo già sostengono il progetto illuminando di blu, colore simbolo dell’evento, un edificio, piazza o palazzo della città.

Anche l’A.D.G.P. Onlus (Associazione Diabete Giovanile di Ponente), con il patrocinio dell’A.D.G. Italia, sarà presente con banchetti informativi:

- sabato 18 novembre con orario 15-19.30 presso il parco giochi “La Fabbrica di Pillow”, sito in via del Piano 106 - Arma di Taggia;

- domenica 19 novembre, con orario 15-19.30 presso il parco giochi “Aquarium” sito in Via Nazionale 30 – Pontedassio (dietro il Centro Convenienza Esse).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium