ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 novembre 2017, 14:37

Sanremo: finanziato con 2.600 euro il servizio "mensa" per un anno ai due cigni del parco di Villa Ormond

Per loro insalata di seconda scelta fornita dalla “Albenga Fruit” di Sanremo

Sanremo: finanziato con 2.600 euro il servizio "mensa" per un anno ai due cigni del parco di Villa Ormond

Può sembrare strano, ma nel Paese della burocrazia serve una procedura anche per dare da mangiare a due cigni. Non due cigni qualsiasi, ma gli ormai noti ospiti del laghetto nel parco di Villa Ormond.
E così il Comune di Sanremo ha finanziato la spesa di 2.600 euro per un anno di insalata da portare quotidianamente ai due nobili ospiti del parco. Si tratta di insalata di seconda scelta fornita dall'azienda “Albenga Fruit” di Sanremo che, stando al documento pubblicato, si impegna per la fornitura e per la consegna dei pasti ai due cigni.

La quantità di insalata stimata è di circa 30 chili alla settimana, a seconda del fabbisogno. In un anno, quindi, i due ospiti del parco di Villa Ormond mangeranno oltre 1.500 chili di insalata (1.560, secondo le stime) per un costo di 2.600 euro. Il prezzo al chilo sarà di circa 1,6 euro, un po' cara come insalata di seconda scelta, ma si sa che il servizio a domicilio si paga.

Il documento riporta l'affidamento del servizio dall'ottobre del 2017 al settembre del 2018. Poi, ovviamente, si dovrà passare ad un nuovo affidamento anche se il buon senso lascia pensare che si possa auspicare un affidamento meno oneroso trattandosi, appunto, di insalata di seconda scelta e, quindi, di scarto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium