ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 novembre 2017, 16:05

Vallecrosia: servizio di igiene urbana, duro attacco del consigliere Quesada all’Assessore Paolino “E’ il simbolo del fallimento in questa materia”

“Questa situazione che si protrae ormai da mesi - continua - finalmente vede oggi una conclusione nella speranza che la ditta scelta sia meglio di quella che fino ad oggi ha gestito il servizio. Mi auguro che in questo caso siano state prese tutte quante le cautele del caso."

Vallecrosia: servizio di igiene urbana, duro attacco del consigliere Quesada all’Assessore Paolino “E’ il simbolo del fallimento in questa materia”

“Le chiacchiere stanno a zero. I dipendenti della ditta Team 3R sono ancora senza stipendio e l’unica cosa che riuscite a fare come Amministrazione è rimpallare le responsabilità.” A dirlo è il consigliere d’opposizione Cristina Quesada che interviene in merito alla nuova assegnazione del servizio di igiene urbana da parte del Comune di Vallecrosia, ma anche sulla questione del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti della ditta ‘Team 3R’. 

“Questa situazione che si protrae ormai da mesi - continua - finalmente vede oggi una conclusione nella speranza che la ditta scelta sia meglio di quella che fino ad oggi ha gestito il servizio. Mi auguro che in questo caso siano state prese tutte quante le cautele del caso. 

Il fatto che questa non fosse un’azienda in grado di poter rispettare una serie di parametri, lo si era capito e l’Assessore Paolino ne è al corrente. Il giorno prima di iniziare il servizio non era in possesso nemmeno di un’area dove ricoverare i propri mezzi. E’ evidente che quest’azienda non ha fatto altro che creare problemi per il mancato versamento degli stipendi, ma anche sul servizio. E’ vero che sono state fatte delle sanzioni, ma si sarebbe potuto agire molto prima perché la mancanza del servizio è avvenuta un mese e mezzo dopo l’inizio.” 

Il consigliere Quesada attacca poi l’Assessore Paolino in maniera più generale, facendo una valutazione di insieme del modo in cui è stata gestita questa situazione: “E’ grottesco - continua - apprendere che ogni volta che si fa un appunto all’Assessore Paolino, quest’ultimo dia sempre la responsabilità a chi lo ha preceduto, quasi come se in questi quattro anni e mezzo lui si considerasse un’entità astratta all’Amministrazione. E’ l’Assessore all’Ambiente e il simbolo del fallimento in questa materia. 

In questi anni ogni sei mesi l’appalto era sempre pronto, salvo poi dover rimpallare le responsabilità ad altri enti. Ci auguriamo che finalmente la città, viste le onerose bollette che paga, possa avere un servizio decente e che i dipendenti della ‘Team 3R’ che saranno assorbiti da questa nuova azienda, possano finalmente ritrovare stabilità perché in questi mesi si sono trovati in una situazione frutto di scelte sbagliate, ma anche del fatto che si è eccessivamente perseverato in questa situazione.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium