ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 novembre 2017, 17:53

Le strade di Sanremo si rifanno il look, al via i lavori in corso Mazzini e in altre arterie cittadine (Foto)

Interventi anche sul lungomare Vittorio Emanuele II, via Zeffiro Massa e galleria Francia.

I lavori in corso Mazzini

I lavori in corso Mazzini

È scattato in questi giorni il tanto atteso “piano asfalti” che vede il Comune impegnato nei lavori per la sistemazione del manto stradale su alcune delle principali arterie cittadine.

Proprio in queste ore sono in corso i lavori per una delle zone che più di altre necessitava di un intervento, il rettilineo di corso Mazzini, i cosiddetti “tre ponti”. La sede stradale, infatti, si presentava dissestata a tal punto da rappresentare un pericolo, specie per moto e motorini. Già da ieri è stata sistemata la corsia a monte con una nuova distesa di asfalto, ora è il momento di quella lato mare. Poi, finalmente, corso Mazzini tornerà ad essere sicuro per le due ruote e non solo.

Altri interventi sono stati ultimati sul ponte che porta al lungomare Vittorio Emanuele II, un tratto di strada interessato anche da lavori per la sistemazioni di alcune infiltrazioni che avevano causato problemi a un ristorante della zona. spazio poi a via Zeffiro Massa e alla galleria Francia con lavori notturni per non intralciare il traffico, così come in un tratto di corso Inglesi dietro al Mercato Annonario.

Tutti lavori che il Comune ha approvato e finanziato e che tutelerà anche grazie al nuovo regolamento sulle “rotture” degli asfalti. Le aziende che dovessero effettuare lavori sotterranei dovranno poi riassaltare non solo la zona del buco creato, ma l’intera corsia in modo da non creare rattoppi fragili, specie nelle strade percorse da mezzi pesanti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium