ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 ottobre 2017, 09:31

Bordighera: al Cinema Zeni in diretta da New York e Mosca il meglio dell'opera e dei balletti

Il programma completo.

Bordighera: al Cinema Zeni in diretta da New York e Mosca il meglio dell'opera e dei balletti

Iniziativa senza precedenti a Bordighera. Nella sala 1 del Cinema Zeni di Piazza Mazzini. Dal mese di ottobre avremo la possibilità di assistere in diretta (quindi in contemporanea con il Teatro Metropolitan di New York) al meglio della stagione operistica di questo prestigioso teatro.

In particolare il 10 ottobre sarà rappresentata la Norma di V. Bellini; il 30 gennaio la Tosca di G. Puccini; il 27 febbraio La Bohème di G. Puccini e il 3 aprile Così fan tutte di W. A. Mozart. Non solo; a partire dal mese di novembre, nel Cinema Olimpia, inizierà anche il ciclo dedicato al balletto. Dal prestigioso Teatro Bolshoi di Mosca potremo assistere a La bisbetica domata di D. Shostakovich (28 novembre); lo Schiaccianoci di P. I. Čaikovskij (19 dicembre); La signora delle Camelie con la coreografia di J. Neumeier (6 febbraio); Giselle di A. Adam (10 aprile).

Le opere liriche iniziano alle ore 19.45, nello stesso momento in cui si aprirà il sipario del Metropolitan di New York; i balletti invece (che sono trasmessi in differita dal Bolshoi) saranno rappresentati alle 21, con eventuale spettacolo pomeridiano. Tutte le rappresentazioni sono in alta definizione al fine di garantire qualità sia in video che in audio. Biglietti: (acquistabili nel giorno della rappresentazione) interi Euro 12.00; ridotti (oltre i sessantacinque e fino ai venticinque anni) Euro 10.00.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium