ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2017, 14:39

Imperia: bufera da giorni tra Assonautica e Go Imperia sul porto, striscione polemico in piazza Dante (Foto)

E' comparso uno striscione dove c'è scritto 'Grazie Assonautica, il resto è verGOgna'. Ovviamente non si sa chi abbia apposto lo striscione ed indagini sono in corso.

Imperia: bufera da giorni tra Assonautica e Go Imperia sul porto, striscione polemico in piazza Dante (Foto)

Non si placa la bufera tra Assonautica e Go Imperia sul progetto di gestione del bacino portuale di Oneglia. Nei giorni scorsi il Sindaco Carlo Capacci e il presidente dell’associazione Lucio Carli avevano presentato alla stampa un progetto che prevedeva la realizzazione delle Vele d’Epoca ogni anno, e altre attività legate alla nautica, in cambio della gestione del porto di Calata Cuneo a Oneglia affidata ad Assonautica.

L’accordo, come detto da Capacci e Carli sembrava ormai scontato, ma clamorosamente, è saltato tutto in seguito alla richiesta economica pervenuta dalla Go Imperia ad Assonautica per l’intera operazione. Si parla di un costo pari a 175mila euro l’anno per tre anni, oltre ai 40mila euro che Assonautico dovrebbe versare al Comune. Una cifra che Lucio Carli, in una lettera inviata al Sindaco e al cda di Go Imperia, ritiene folle.

Questa mattina, da un terrazzo di piazza Dante ad Imperia è comparso uno striscione dove c'è scritto 'Grazie Assonautica, il resto è vergogna', dove è evidenziato 'Go'. Ovviamente non si sa chi abbia apposto lo striscione ed indagini sono in corso.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium