/ Politica

Politica | 09 maggio 2017, 08:01

Imperia: intervento di Fossati dopo la discussione sul bilancio in consiglio: “Tasse al massimo e risorse irrisorie per il turismo”

“Il dibattito è stato svilente per il ruolo dei consiglieri comunali”

Imperia: intervento di Fossati dopo la discussione sul bilancio in consiglio: “Tasse al massimo e risorse irrisorie per il turismo”

Intervento del conigliere comunale Giuseppe Fossati (Imperia Riparte) dopo il dibattito di ieri sera sul bilancio.

Dice Fossati: “Il dibattito sul bilancio è stato svilente per il ruolo dei consiglieri comunali. Svilente sia per la pochezza del bilancio in sé, fatto solo di tagli e senza la benché minima scelta politica e progettualità, sia per la totale assenza di interventi della maggioranza nel dibattito: sono interventi solo tre consiglieri su 18 (Mezzera e Lagorio del Pd, Saluzzo di Imperia di Tutti Imperia per tutti). Tutti gli altri ed i 'cespugli' della amministrazione Capacci (Gruppo Misto, Azione Civica, Per Imperia) non hanno voluto dire nulla o, forse, non avevano nulla da dire. Nel mio intervento non ho potuto che rimarcare come questo bilancio sia imbarazzante e come sia l'esatto opposto di quanto Capacci e soci avevano promesso ai cittadini”.

Aggiunge il consigliere: “Un bilancio fatto di tasse al massimo, ma con risorse irrisorie per turismo, cultura e le manifestazioni (la quota pro capite nettamente più bassa di tutta la Provincia), con risorse quasi nulle per le opere di urbanizzazione e per le manutenzioni, che conferma le scelte di una raccolta rifiuti costosissima ed inefficiente, che nulla investe sul lavoro, sui giovani, sullo sviluppo, che nulla prevede per la riapertura del Cavour,  della biblioteca o del centro polivalente, che non prevede nessun investimento o progetto di riqualificazione urbana”.

Un bilancio invotabile - conclude - non ci sono altre definizioni. Volendo cercare un lato positivo, però, questo bilancio preventivo in fondo lo ha: è l'ultimo di questa fallimentare amministrazione che, finalmente, la prossima primavera andrà a casa. Credo che pochi, anzi, direi nessuno, la rimpiangerà”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium