ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2017, 15:56

Imperia: terza giornata del 12° VideoFestival, protagonista Alberto Angela con 'Stanotte a San Pietro"

Domani mattina il Festival proporrà un’eccezionale anteprima: Claudio Pelizzeni racconterà per la prima volta il suo viaggio intorno al mondo, mille giorni senza mai prendere un aereo.

Imperia: terza giornata del 12° VideoFestival, protagonista Alberto Angela con 'Stanotte a San Pietro"

La terza giornata della dodicesima edizione del Videofestival Imperia ha visto la proiezione del documentario di Alberto Angela “Stanotte a San Pietro”. Presentato, come gli altri spettacoli, da Beatrice Baratto, è andato in onda in mattinata, ed è stato particolarmente apprezzato dai numerosi studenti presenti. 

Tutto procede nel migliore dei modi, dunque, a parte qualche piccolo inconveniente, come quello verificatosi mercoledì sera, quando il portone di accesso all’Auditorium provenendo da Piazza Dante è rimasto inspiegabilmente chiuso. Il problema è stato poi risolto grazie all’intervento dell’Assessore Simone Vassallo (che ha confermato così il suo impegno a favore del Festival) ma ha destato più di un malumore, anche perché lo stesso inconveniente si era verificato il giorno dell’inaugurazione, e si è poi ripetuto anche giovedì mattina….Disguidi a parte, comunque, domani mattina il Festival proporrà un’eccezionale anteprima: Claudio Pelizzeni racconterà per la prima volta il suo viaggio intorno al mondo, mille giorni senza mai prendere un aereo.

Un’impresa già di per sé eccezionale, che diventa incredibile se si pensa che Claudio soffre di diabete da quando aveva nove anni, ed è costretto a quattro iniezioni di insulina al giorno! Ma non diciamo di più. Il racconto è intitolato “L’orizzonte, ogni giorno, un po’ più in là”. Un’ultima notizia. Per la serata di Gala di sabato hanno già confermato la loro presenza Enzo Iacchetti e Icio de Romedis. Sono attesi altri arrivi…. Li vedremo tutti sul Red Carpet a partire dalle 18, e poi in sala, alle 21.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium