ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2017, 15:43

Ventimiglia: porte aperte al Campo Roja in occasione della Pasqua, due pranzi speciali offerti anche ai migranti non ospitati nella struttura

Pur non festeggiando la Pasqua, per ovvi motivi religiosi, i ragazzi hanno apprezzato le due giornate di cosiddette 'porte aperte' e il pranzo speciale che è stato loro offerto e preparato dalla Croce Rossa.

Ventimiglia: porte aperte al Campo Roja in occasione della Pasqua, due pranzi speciali offerti anche ai migranti non ospitati nella struttura

Sono stati due pranzi speciali quelli che la Croce Rossa ha organizzato in occasione della Pasqua al Campo Roja, per i migranti ospitati dal centro d'accoglienza, ma anche per coloro che erano all'esterno.

In accordo con la Prefettura, infatti, la struttura ha organizzato due pranzi per gli ospiti del campo, ma anche per chi era al di fuori. Il centro d'accoglienza ad oggi può offrire ancora un numero di posti limitato, a causa dei lavori di manutenzione che hanno ridotto a circa 150 il numero di capienza massima del centro. E' stata una Pasqua serena”, come confermano anche i responsabili Cri del Campo Roja che è iniziata con il pranzo e si è conclusa con un pomeriggio di svago fatto di sfide a calcetto, biliardino e ping pong.

Pur non festeggiando la Pasqua, per ovvi motivi religiosi, i ragazzi hanno apprezzato le due giornate di cosiddette 'porte aperte' e il pranzo speciale che è stato loro offerto e preparato dalla Croce Rossa. “Un passo in avanti per ridare vita al campo, in questi giorni in cui la possibilità di ospitarli all'interno della struttura è ancora ridotta a causa degli interventi di manutenzione” concludono i responsabili della struttura.

La Pasquetta si è conclusa con l'apertura di un uovo gigante vinto alla lotteria dalla volontaria Silvana e offerto agli ospiti del Campo, per la gioia di tutti. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium