ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2017, 17:47

Imperia: la band "Last Day Of Summer" annuncia l'uscita del nuovo album prodotto dal batterista della band svedese "Dead by April"

La band è reduce dal sesto tour mondiale che li ha visti protagonisti ancora una volta in Russia

Imperia: la band "Last Day Of Summer" annuncia l'uscita del nuovo album prodotto dal batterista della band svedese "Dead by April"

“Last Day Of Summer”, l’ultimo giorno dell’estate, è il nome di una delle band imperiesi rivelazione dell’ultimo periodo, e anche la data dell’uscita del nuovo album, che sarà prodotto dal batterista dei “Dead by April”, Marcus Rosell, il quale ha annunciato l’uscita del disco con un video pubblicato sulla pagina Facebook della band composta da Fabrizio Fabiano, Antonio Sessa, Walter Bianchi e Alberto Rolando.

  

La band è reduce dal sesto tour mondiale che li ha visti protagonisti ancora una volta in Russia.

“Il nuovo album – racconta Fabrizio Fabiano, bassista e leader della band - è un percorso interiore che ha come obbiettivo la realizzazione di se stessi. 

Ogni traccia rappresenta e descrive un lato di quello che siamo e di come esso influisce sulla nostra evoluzione personale. Siamo in continua evoluzione e alla ricerca del sound più innovativo, continuiamo a sperimentare e a miscelare tutte le nostre ispirazioni (ognuno di noi arriva da generi diversi), Marcus non fa altro che ‘la parte dello stregone col calderone e il mestolo’, gira, mescola e agglomera il tutto creando qualcosa di inedito sotto ogni punto di vista.

Per noi la musica è una proiezione di quello che scriviamo e quello che scriviamo è la proiezione della nostra vita.. questa band non è solo un complessino di 4 amici super affiatati che giocano contro le altre band "a chi ha il cazzo più lungo"... ma un vero e proprio stile di vita, noi non "ci travestiamo da rocker" il sabato sera o durante i nostri video. Nessun ‘filtro’, nessuna cazzata ‘per attirare l'attenzione’. Tutto è sempre stato scelto per rispecchiare le nostre emozioni non per attirare più pubblico o denaro.

Non saprei bene come definirlo, ma sento che grazie ad esso riesco spesso a vomitare tutta la merda che ho dentro su 4 fogli stropicciati e subito dopo averlo fatto mi sento molto meglio, forse una cura o no so. 

È da novembre che siamo al lavoro sul nuovo album siamo arrivati alla traccia n.3! E come per ogni cosa fatta col cuore, ci vuole tempo e pazienza. Ringrazio Antonio per la costanza e l'impegno. Molte volte a traccia finita e ad orari impossibili lo chiamo e gli dico ‘ehi! Ho avuto un idea per questo pezzo!’ E lui subito si fionda in studio per ri-ri-ri-modificarlo.

Non credo di aver mai messo dietro la creazione di un album così tanto impegno.

Non abbiamo mai forzato nulla, e ci stiamo vivendo questa ‘cosa’, come un percorso introspettivo verso la realizzazione di un qualcosa che fino ad oggi ha sempre e solo portato gioie e risultati VERI e SINCERI!”.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM:

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium