E' arrivato qualche giorno fa dalla Commissione regionale, l'accreditamento dell'asilo nido 'L'isola che non c'è' di via Porcheddu a Bordighera. La struttura, nata circa un anno fa, si è rivelata necessaria per la città delle palme al punto da raggiungere fin da subito il numero massimo di capienza. Ad oggi sono quattordici i bambini iscritti dai 3 ai 36 mesi, tra cui non solo figli di residenti a Bordighera. Una struttura su cui l'Amministrazione ha investito molto anche creando un programma di agevolazione per i residenti.
“L'altro ieri – spiega l'Assessore Margherita Mariella – abbiamo avuto il sopralluogo della Commissione regionale, era presente anche la coordinatrice pedagogica Maria Grazia Fossati. Hanno trascorso un'intera giornata nella struttura per capire se aveva le caratteristiche per essere accreditata. La valutazione ha riguardato non solo il progetto pedagogico, ma anche l'edificio nello specifico, ovvero gli arredi, l'organizzazione degli spazi e il modo in cui si presenta l'asilo sia all'interno che all'esterno. Il giudizio è stato positivo, la commissione ha presentato una relazione dettagliata a seguito della quale l'Amministrazione dovrà emanare il decreto di accreditamento.”
Decreto, a seguito del quale la struttura sarà ufficialmente accreditata e potrà beneficiare dei contributi regionali: “Grande soddisfazione da parte di tutta l'Amministrazione – ha commentato l'Assessore Mariella – era uno dei nostri obiettivi e l'abbiamo raggiunto, non possiamo che esserne contenti per la città, per i bambini e le famiglie che potranno beneficiarne.”
Si tratta della prima struttura comunale ad essere stata accreditata, la città di Bordighera ne ha già una, ma di natura privata.














