ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 19 febbraio 2017, 11:27

Sanremo: sacchetti di rifiuti sparsi in giro per la città, il parere della lettrice Renata

"I commercianti del posto non potrebbero gettare i cartoni vuoti impilati o almeno schiacciati?"

Sanremo: sacchetti di rifiuti sparsi in giro per la città, il parere della lettrice Renata

"...ma come faranno i commercianti dei Champs Elisée o di Place Vandom a Parigi, o di altri posti centrali in città turistiche?...
Personalmente mi sta bene la raccolta differenziata porta a porta. I rifiuti li produciamo o ce li fanno produrre (basti pensare a certe confezioni alimentari  dove troviamo l'intera gamma di scarto: carta velina - cartone - plastica - e finalmente se non si consuma per tempo o si spreca... l'organico!) e in qualche modo vanno eliminati.

Certo la foto di via Roma, angolo via Gaudio è indecente... ma i commercianti del posto non potrebbero gettare i cartoni vuoti impilati o almeno schiacciati?! Anche in questo caso si dimostra il senso civico delle persone... il mugugno e le comodità individuali prevalgono sul rispetto degli altri. Vogliamo le comodità, ma non le responsabilità che deleghiamo ad altri e di cui non siamo mai soddisfatti delle loro soluzioni. Diceva un saggio (che poi era mio padre): ‘...le comodità si pagano..’ ed è vero. La Tari è aumentata e per i commercianti è una spesa non indifferente e allora mettiamoci anche del nostro per migliorare il rapporto qualità (città pulita – inquinamento - ecc.) e prezzo (costo venale ed educazione).
Grazie. Renata".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium