/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2017, 17:55

#Sanremo2017: Giusy Ferreri e la sua "Fa talmente male”, fra emozione e viaggio

"Ci sono tante personalità della musica che non hanno avuto spazio a Sanremo. L'emotività c'era ieri, forse era meno gestibile su questo brano, ma non ho niente da rimprovverarmi”

#Sanremo2017: Giusy Ferreri e la sua "Fa talmente male”, fra emozione e viaggio

Giusy Ferreri con “Fa talmente male” è tra i 3 artisti a rischio eliminazione dopo l'esibione di ieri, ma anche tra i più trasmessi dalle radio. Ieri sera ha fatto da apripista al kermesse “anche nel 2011 fui la prima ad aprire. A quel tempo c'era emozione, ma ieri forse è stata più forte” commenta Giusy.

Come vive il rischio eliminazone Giusy? “Non ho pensato in reltà se sia tanto positivo o negativo, ma ero curiosa di vedere concretamente che tipo di esibizione avessi fatto. Ci sono tante personalità della musica che non hanno avuto spazio a Sanremo. L'emotività c'era ieri, forse era meno gestibile su questo brano, ma non ho niente da rimprovverarmi”.

Il tema del viaggio ritorna spesso nei brani di Giusy “ sento molto vicino il concetto di girare il mondo, a volte con quel disorientamento che ti riporta a vivere”.

E a chi chiede spiegazioni sul testo della canzone, Giusy risponde: “Credo che qualsiasi brano debba essere libero alle interpretazioni e il mio vuole trasmettere principalmente tutte le emotività che nascono da rapporti consolidati da tempo, ma che presentano le loro lacune, attraverso una forte passione”.


Stefania Orengo e Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium