“Non abbiamo fatto nessun nome, quindi nessuna azienda è stata segnalata direttamente. Non è possibile fare riferimento a una attività particolare. Piuttosto, queste attività che si sono sentite danneggiate in realtà hanno cavalcato il post per avere una bella visibilità e noi siamo contenti perché siamo serviti”, così Antonio Carli sul video pubblicato ieri sulla pagina Facebook di Cogli1, il duo che vede l’attore imperiese e Giovanni Cammalleri autori e protagonisti di video come quello sulla chiusura delle attività commerciali, che finora conta 23 mila visualizzazioni.
Il video però ha scatenato non poche polemiche. I due infatti nell’elencare le attività chiuse ne hanno citate alcune che si sono semplicemente spostate, come l’ottica Saglietto che ha addirittura cambiato sede di pochi metri. Il negozio, come chiarito dalla titolare Roberta Saglietto si è infatti spostato di fronte.
Carli e Cammalleri hanno così fatto un secondo video in cui spiegano il fraintendimento e ne hanno annunciato un terzo. “Non di smentita – hanno spiegato – perché, di fatto le attività commerciali sono chiuse, e anche quelle che si sono spostate, si sono spostate in un negozio che era chiuso, quindi di fatto l’azienda chiusa c’era e manca un’attività”.
“Ieri mi ha chiamata mezzo mondo. – ha commentato Roberta Saglietto a Sanremo News – La mia attività mi porta a incassare degli acconti e i miei clienti allarmati mi hanno chiesto che cosa ne sarebbe stato dei loro soldi, quindi io della ‘visibilità’ che mi hanno dato non ne beneficio affatto. Da parte loro non ho ricevuto nessuna scusa e di questo mi dispiace”.
IL VIDEO DI REPLICA:
In Breve
mercoledì 14 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi
Sport














