ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2016, 21:29

Dolcedo: torna anche quest'anno la mostra-concorso dei presepi trasportabili nell'Oratorio di San Carlo

La premiazione si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio 2017

Dolcedo: torna anche quest'anno la mostra-concorso dei presepi trasportabili nell'Oratorio di San Carlo

Anche quest’anno la Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Dolcedo ripete l’iniziativa della mostra-concorso dei presepi trasportabili.

"La Chiesa ha sempre dato importanza ai segni - spiega il parroco Carmelo Licciardello -, soprattutto liturgico-sacramentali, e ha incentivato alcuni di essi perché ritenuti adatti per la diffusione dell’annuncio evangelico e tra questi si segnala proprio il presepe che nella sua semplicità indirizza tutto alla centralità di Gesù.  L’esposizione verrà allestita nell’oratorio di San Carlo che è stato restaurato internamente e si potrà visitare a partire da sabato 17 Dicembre fino alla festa dell’Epifania. Tutti possono partecipare all’iniziativa realizzando il presepe con le tecniche e i materiali suggeriti dalla fantasia, dalle capacità artistiche e da spirito di fede consegnandolo in parrocchia entro e non oltre il 15 Dicembre. In questo anno pastorale che il nostro vescovo ha voluto incentrare sulla famiglia, siamo invitati, ammirando le particolari realizzazioni della Sacra Natività, a incarnare le virtù proprie della Santa Famiglia di Nazareth: amore, semplicità, fede, umiltà, servizio, preghiera, laboriosità e soprattutto fiducia in Dio che per la nostra salvezza si è fatto bambino.

La premiazione si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio 2017. I vincitori  saranno scelti in base alle preferenze espresse dai visitatori".

(in basso il manifesto dell'iniziativa)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium