ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2016, 09:35

Imperia: si è concluso il progetto sull'invecchiamento attivo, per mantenere gli anziani in salute

Si è concluso nei giorni scorsi il progetto portato avanti dal distretto sociosanitario imperiese relativo all’invecchiamento attivo che comprende attività per gli anziani per mantenerli attivi e in salute

Imperia: si è concluso il progetto sull'invecchiamento attivo, per mantenere gli anziani in salute

Si è concluso nei giorni scorsi il progetto portato avanti dal distretto sociosanitario imperiese relativo all’invecchiamento attivo che comprende attività per gli anziani per mantenerli attivi e in salute.

“Sono molto soddisfatto di questo progetto del 2014, - spiega l’assessore ai servizi sociali del Comune di Imperia Fabrizio Risso - realizzato come distretto sociosanitario con il contributo di cinque soggetti: Cespim, Auser,Asl, Anteas, La Goccia e Il Seme. Abbiamo realizzato una serie di attività rivolte agli anziani, ma anche a giovani e bambini. Il progetto è finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e dal dipartimento delle politiche economiche della famiglia, e in parte dalla Regione. Ne fanno parte il rapporto intergenerazionale, i cosiddetti ‘nonni vigili’ e l’accompagnamento sui pullman dei disabili.

L’impegno è quello di proseguire con nuove attività. Queste politiche sono dettate dall’Unione Europea e sono lo strumento per cambiare l’andamento demografico e sono volte a cercare di mantenere gli anziani in salute”.

Sul tema si è anche tenuto un convegno nei giorni scorsi all’Università di Imperia.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium