ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2016, 08:26

Sanremo: l'appassionato di cinema Paolo Prevosto espone alcuni tesori della sua collezione a Cremona

Tra i cimeli esposti, quelli originali utilizzati su diversi set, fra cui: Star Wars, Titanic e Star Trek

Sanremo: l'appassionato di cinema Paolo Prevosto espone alcuni tesori della sua collezione a Cremona

Paolo Prevosto oltre ad essere un appassionato di cinema, è un noto collezionista di cimeli originali di capolavori cinematografici e non solo. Ieri, domenica 13 novembre, Paolo è stato ospite dell'Associazione AIGEC a Cremona, dove ha esposto alcuni “tesori” della sua collezione, utilizzati in film e telefilm di fantascienza ed altri generi. Si tratta di cimeli unici, per gli appassionati di diversi generi di film.

Per chi è un fan di Guerre Stellari, è stata esposta una vera perla: tre sezioni originali del modello in scala della "Morte Nera" usate per le riprese della superficie nei film della trilogia di Star Wars "Return of the Jedi" del 1983 e "A New Hope" del 1977 diretto da George Lucas. I modellini misurano dai 10 ai 30 cm ciascuno ed erano stati creati per le scene di combattimenti tra i caccia ribelli e i caccia imperiali.

Nella collezione posto anche per chi ha amato il film Titanic, diretto da James Cameron, con uno dei giubbotti di salvataggio usato durante le riprese.

Spazio anche per gli appassionati del genere fantascientifico e per precisione del film “Il Pianeta Proibito” del 1956: Paolo ha esposto una giacca originale dell'uniforme dell'equipaggio dell'astronave C-57D usata durante le riprese.

E che dire del ciak originale utilizzato sul set di “Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto” da William Shatner, ovvero il capitano Kirk? E infine un casco originale delle truppe di Lord Dread utilizzato nella serie “Captain Power” del 1987.

Una mostra decisamente particolare, dove gli estimatori, grazie al contributo di Palo Prevosto, hanno potuto ammirare molti cimeli speciali e, soprattutto nello stesso momento.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium