ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2016, 13:04

Ventimiglia: approvato tecnicamente lo studio di fattibilità per la riqualificazione di un terreno in lungomare Varaldo, redatto dagli studenti dell'Istituto Fermi

La proposta progettuale verrà approfondita e corretta in una fase successiva dall'Ufficio Tecnico Comunale.

Ventimiglia: approvato tecnicamente lo studio di fattibilità per la riqualificazione di un terreno in lungomare Varaldo, redatto dagli studenti dell'Istituto Fermi

E' stato approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità per la riqualificazione di un terreno comunale in lungomare Varaldo a Ventimiglia. Studio che è stato redatto dagli studenti dell'Istituto Statale d'Istruzione secondaria superiore 'E.Fermi' nell'ambito di uno stage di formazione e orientamento che si è svolto presso l'ufficio tecnico comunale.

Questo a seguito della formalizzazione con il Comune di Ventimiglia, delle convenzioni di stage formazione e orintamento con tre studenti dell'Istituto Scolastico Superiore a firma dell'Ing. Cesare Cigna e del Prof. Giuseppe Monticone. Lo stage si è svolto dando come tema agli studenti la stesura di un progetto preliminare a norma di legge avente per tema la riqualificazione del terreno in oggetto.

Lo studio di fattibilità redatto dagli studenti è composto da elaborati grafici illustranti la soluzione progettuale proposta, relazione tecnico – illustrativa, stima dei lavori, con un quadro economico generale pari a circa 28 mila euro. Trattandosi di un progetto redatto interamente da studenti, presenta alcune carenze ed inesattezze dovute anche all'inesperienza. La proposta progettuale verrà approfondita e corretta in una fase successiva dall'Ufficio Tecnico Comunale. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium