ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 agosto 2016, 07:06

Riviera dei fiori invasa dai turisti per ferragosto: a Sanremo è stato un vero e proprio boom, Cassini "Andiamo verso un trend positivo"

"Una sensazione che mi è stata confermata anche da un riscontro diretto con gli albergatori, che fin qui si sono mostrati soddisfatti. - sottolinea Daniela Cassini - C’è tanta gente in città e, come Comune, abbiamo cercato di accontentare tutti i diversi gusti di ospiti e residenti attraverso una variegata offerta di eventi".

“Il bilancio di questa settimana di Ferragosto è molto positivo: non abbiamo ancora l’ufficialità dei dati né di agosto né di luglio ma dopo un ottimo giugno, che ha fatto registrare un buon aumento rispetto all’anno scorso, l’impressione è che si vada verso la conferma di un trend molto positivo".

L'assessore alle manifestazioni ed al turismo Daniela Cassini ha tracciato un bilancio chiaro e positivo sul ferragosto a Sanremo. Le spiagge e gli alberghi sono stati letteralmente invasi dai turisti che si sono riversati anche nelle vie del centro per lo shopping. Una situazione generale per il turismo riscontrata su scala provinciale ma con Sanremo come una delle città della riviera maggiormente prese d'assalto. 

"Una sensazione che mi è stata confermata anche da un riscontro diretto con gli albergatori, che fin qui si sono mostrati soddisfatti. - sottolinea Daniela Cassini - C’è tanta gente in città e, come Comune, abbiamo cercato di accontentare tutti i diversi gusti di ospiti e residenti attraverso una variegata offerta di eventi. Quella entrante è un’altra settimana importante, con il Festival“UnoJazz Sanremo 2016” principale evento: queste prime serate, sono state un grande successo di pubblico".

"Complessivamente la città sta reggendo molto bene al grande afflusso di turisti e all’accresciuta domanda di sicurezza: questo grazie al fondamentale contributo di tutti gli organi preposti, dalle Forze dell’Ordine alla Polizia Municipale, passando per l’impegno dei volontari e il lavoro dei tanti uffici comunali, costantemente occupati su molti fronti”.

Molti italiani hanno optato per una vacanza nella riviera dei fiori ma oltre ai connazionale tra sabato e ferragosto in molti avranno notato anche la presenza dei francesi. In generale si è registrata una altissima affluenza da parte degli stranieri che hanno optato per la città dei fiori. La presenza dei vicini francesi potrebbe essere legata al clima di paura e tensione per una possibilità di rischio attentati nella vicina Costa Azzurra. La grande sfida per il settore alberghiero rimane comprendere fino a quando proseguirà questo dato positivo, la speranza è che si possa parlare di un'onda lunga con un afflusso di turisti che sia costante fino a settembre,

Stefano Michero e Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium