ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 agosto 2016, 10:55

Vallecrosia: i consiglieri Perri e Russo si esprimono sul problema della sicurezza stradale in città

"Ricordiamo al Sindaco che oggi con l’introduzione dell’omicidio stradale, sarà lui a risponderne personalmente essendo il legale rappresentante".

Vallecrosia: i consiglieri Perri e Russo si esprimono sul problema della sicurezza stradale in città

"Non possiamo continuare a subire questo menefreghismo: adesso dovete intervenire" così i consiglieri Perri e Russo iniziano al loro lettera al sindaco.

"Sicurezza in città'? No grazie, ecco la risposta dell'amministrazione Giordano e della sua maggioranza. Telecamere? Dossi per ridurre la velocità? La risposta è sempre no" afferma la minoranza, che prosegue:" Continueremo fino a quando per stanchezza non capiranno che la sicurezza in città, in qualsiasi città, sia uno dei primari problemi da affrontare e da mettere in atto".

"Sono ormai passati mesi quando, sia nelle poche commissioni fatte, che in consiglio comunale per mezzo di interrogazioni urgenti ed interpellanze, abbiamo denunciato che la città non è sicura. Non è sicura per innumerevoli motivi, ma adesso chiediamo un impegno serio e puntuale nell’intervenire nella zona di Via Garibbe, come nella discesa della via Romana, come sulla via provinciale all’installazione di dossi che possano rallentare le auto che sfrecciano a velocità veramente fuori ogni limite" continuano i consiglieri Perri e Russo.

"In questi giorni abbiamo ricevuto numerose telefonate con forti paure e preoccupazioni da parte degli abitanti di via Garibbe dove ieri per un soffio un bambino non veniva travolto da un auto, ricordando che in quella zona ci sono anche attività commerciali che aggregano molte persone in alcuni orari.

E allora ci rivolgiamo al Sig. Sindaco, se ci scappa il morto chi ne risponde? Perché dobbiamo iniziare ad essere concreti. Il Sindaco e la sua amministrazione hanno fatto quello che serve? Ricordiamo al Sindaco che oggi con l’introduzione dell’omicidio stradale, sarà lui a risponderne personalmente essendo il legale rappresentante" afferma il gruppo di minoranza.

I consiglieri di Vallcrcrosia Viva terminano: "Chiediamo pertanto all’assessore alla viabilità e sicurezza stradale, al Sindaco e a tutti, che si intervenga con estrema urgenza, con la variazione di bilancio utile affinché si possano realizzare tutti i dossi e altri interventi utili e necessari in città per mettere in sicurezza le persone i genitori i bambini gli anziani sulle strade. Non crediamo che questa sia una scelta di carattere politico, bensì un intervento da fare con senso di responsabilità, per garantire quello che oggi e ormai da 3 anni non fate. Non sprechiamo soldi pubblici per interventi inutili ma diamo priorità e per noi la sicurezza è la prima priorità da rispettare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium