ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2016, 08:11

Secondo Premio al Concorso Schubert per il Coro "Erio Tripodi" di Vallecrosia a Sale San Giovanni (Cuneo)

Il Coro della Fondazione "Erio Tripodi - Museo della Canzone", diretto da Roberta Garrione, si è aggiudicato il secondo premio con il punteggio di 90/100, ex aequo con il gruppo vocale "La quindicesima armonica". Il Primo Premio è stato assegnato al coro maschile "Le chardon" di Torino, diretto da Fabrizio Barbero.

Secondo Premio al Concorso Schubert per il Coro "Erio Tripodi" di Vallecrosia a Sale San Giovanni (Cuneo)

Si è svolta in questi giorni, dal 15 al 21 luglio a Sale San Giovanni, in provincia di Cuneo, la 21a Edizione del Concorso Internazionale di interpretazione musicale "Franz Schubert".

Numerose le categorie di concorso: pianoforte solista, archi solisti, fiati solisti, canto lirico, flauto e orchestra, e la categoria formazioni corali a cui ha partecipato il Coro di voci bianche "Erio Tripodi" di Vallecrosia. Il Coro della Fondazione "Erio Tripodi - Museo della Canzone", diretto da Roberta Garrione, si è aggiudicato il secondo premio con il punteggio di 90/100, ex aequo con il gruppo vocale "La quindicesima armonica". Il Primo Premio è stato assegnato al coro maschile "Le chardon" di Torino, diretto da Fabrizio Barbero.

I giovani coristi, di età compresa fra gli 11 e i 15 anni, si sono esibiti in un programma interamente dedicato ad autori contemporanei viventi. I brani proposti sono stati: "Semi di suono" del compositore genovese Andrea Basevi su testo del poeta Roberto Piumini, "Andzeli Stobom Spavali" di Alessandro Kirschner, "La bici" di Piero Caraba, e alcuni brani tratti da "A little Jazz Mass" di Bob Chilcott. I dodici ragazzi, Rebecca Renosi, Ilaria Biamonti, Giorgia Galiera, Giulia Facciolo, Aurora Ferraro, Sofia Bulzomí, Cristina Stella, Giulia Forte, Veronica Mandica, Lorenzo Renosi, Marta Centonze e Riccardo Murdica, erano alla loro prima esperienza ad un concorso musicale.

Un ottimo risultato davvero, che lascia tutti soddisfatti e conferma l'ottimo livello di questa realtà locale, con la speranza che possa diventare nel corso degli anni futuri un coro sempre più numeroso e di alto livello. Per chi fosse interessato a entrare a far parte del coro (bambini e ragazzi da 6 a 18 anni) è possibile contattare il Direttore del coro all'indirizzo rassegnacoraleeriotripodi@gmail.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium