ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2016, 07:44

San Bartolomeo al Mare: grande partecipazione alla giornata dedicata al Progetto Pelagos

Pelagos è un progetto che sta molto a cuore al Sindaco Valerio Urso il quale, introducendo la giornata di approfondimento, ha auspicato un numero sempre maggiore di iniziative del genere, indirizzate a grandi e piccini affinché siano tutti più sensibili alla cura e al rispetto del territorio.

San Bartolomeo al Mare: grande partecipazione alla giornata dedicata al Progetto Pelagos

Grande partecipazione, soprattutto di famiglie e bambini alla giornata che San Bartolomeo al Mare ha dedicato al Progetto Pelagos per la salvaguardia dei cetacei

Pelagos è un progetto che sta molto a cuore al Sindaco Valerio Urso il quale, introducendo la giornata di approfondimento, ha auspicato un numero sempre maggiore di iniziative del genere, indirizzate a grandi e piccini affinché siano tutti più sensibili alla cura e al rispetto del territorio. "É stata una giornata di puro divertimento - spiega Urso - all'insegna dell'educazione ambientale, una perfetta interazione tra Comune, Centro Incontro, Associazione Krill Diving, Associazione Informare e Cooperativa Diana, che insieme hanno organizzato un evento interamente dedicato al rispetto e alla salvaguardia del nostro mare".

Grande successo hanno riscosso i laboratori tematici dedicati ai più piccoli, le uscite in barca e la serata con proiezioni. Dopo le 21.00 in piazza Sul Mare, si sono alternati biologi marini che hanno descritto le caratteristiche straordinarie delle acque a 20 miglia dalla nostra costa, dove si possono osservare balenottere azzurre e capidogli, ovvero i cetacei più grandi del mondo. Si è parlato anche delle 3 specie di tartarughe che si possono incontrare nel nostro mare e di "Secchiello Stop", un progetto di educazione ambientale mirato ai bambini. Dato il grande successo della giornata, l'obiettivo per l'anno prossimo è quello di organizzare un'uscita dedicata all'avvistamento dei cetacei. A San Bartolomeo al Mare, l'ASD Krill Diving Club (www.krilldiving.org) coordina le attività e le iniziative del Progetto Pelagos per la salvaguardia dei cetacei.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium