ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2016, 13:27

Sanremo: rotonda del Borgo quasi ultimata. Sopralluogo del Sindaco e soddisfazione dei residenti

Al centro dell’aiuola di 50 metri quadri un bellissimo ulivo e la riproduzione di un piccolo muro a secco, elementi fortemente simbolici del nostro territorio.

Sanremo: rotonda del Borgo quasi ultimata. Sopralluogo del Sindaco e soddisfazione dei residenti

Sopralluogo nel quartiere del Borgo questa mattina per il Sindaco Alberto Biancheri, il Presidente Alessandro Il Grande e il Vicesindaco Leandro Faraldi. Accompagnati dai responsabili di alcuni uffici del Comune, gli Amministratori comunali hanno preso visione dei lavori per la nuova rotonda, ormai in fase di ultimazione.

“Un importante lavoro realizzato interamente dai nostri operai, e di questo voglio ringraziare gli Uffici comunali che ne hanno curato ogni passaggio, in particolar modo gli operai dell’Ufficio Viabilità e del Servizio Verde Pubblico. Al di là della sua primaria funzione in termini di viabilità, questa rotonda è un bel tocco di verde in un quartiere in cui la cementificazione del passato di verde ne ha lasciato ben poco”, ha commentato il Sindaco, che durante il sopralluogo si è intrattenuto con molti residenti del quartiere, i quali hanno espresso particolare soddisfazione per la realizzazione della nuova rotonda.

Al centro dell’aiuola di 50 metri quadri un bellissimo ulivo e la riproduzione di un piccolo muro a secco, elementi fortemente simbolici del nostro territorio. Sul tronco nodoso dell’ulivo una rosa rossa rifiorente e rampicante. Ai piedi dell’ulivo un trionfo di profumi e di verde: piante di lavanda, rosmarino, salvia e melograno accostate ai vivaci colori di piante esotiche tipiche di giardini storici sanremesi, come streptosolen, agavi, gazziane e lantane. Nessun prato inglese alla base, ma frammenti di roccia lavica dal colore ruggineo, che risaltano i colori di fiori e piante.




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium