ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2016, 12:44

Valle Argentina: domenica prossima una giornata tra la natura con l'Happy Jack Festival

In questa edizione il folletto verde festeggerà la rinascita della primavera insieme alla sua allegra brigata follettante che lo accompagnerà nelle avventure tra i boschi di Realdo e Verdeggia.

Valle Argentina: domenica prossima una giornata tra la natura con l'Happy Jack Festival

Se vi entusiasmano ogni genere di avventura, i paesaggi strapiombanti e mozzafiato e se volete unirvi nel verde scintillante della natura apprezzandone la sua imprevedibile capacità di trasformazione allora non potrete perdere la 7a edizione dell'Happy Jack Festival.

Teatro di questa elettrizzante giornata sarà l'Alta Valle Argentina con le sue memorabili falesie di roccia, la magia dei suoi boschi e la freschezza delle sue acque e la bellezza dei suoi scorci. In questa edizione il folletto verde festeggerà la rinascita della primavera insieme alla sua allegra brigata follettante che lo accompagnerà nelle avventure tra i boschi di Realdo e Verdeggia. Dal bosco magico si tornerà nella Contea per il baccanale ed ilfalò tra le musiche trascinanti degli aedi del bosco e le performance danzanti delle anime gioiose.

Ore 15.30 Trekking Realdo- Ponte Romano- Verdeggia-Case Borma-Realdo.
Si parte dal borgo occitano di Realdo (1000 mt) e si scende fino all'area giochi, quindi si percorre l'antica mulattiera nel bosco misto di carpini e castagni in direzione di Creppo e Triora. Ignorato il bivio che porta a Case Carmeli o Borgata Pastorelli si attraversa il ponte romano sul Torrente Argentina. Passati per un fitto castagneto con alberi plurisecolari si imbocca la strada provinciale per alcuni minuti fino ad intersecare nei pressi del Ponte della Pace il bivio che porta a Verdeggia, paese fondato da Brigaschi ma appartenente storicamente alla Repubblica di Genova. Discendendo per le viuzze e i Molini  si sopraggiunge al Ponte della Pace e dopo avere imboccato per un attimo l' ex strada che portava alle cave di ardesia si riallaccia un sentiero nel bosco che permette di attraversare graziosi ponticelli in pietra, di scorgere angoli suggestivi e ruderi di antichi casolari ora diventati ottimi nascondigli per fate, gnomi e folletti.

Note Tecniche: Dislivello di 350 mt c.a in salita e. 270 mt in discesa. Intermezzi Burleschi lungo il tragitto.
Ritrovo ore 15,30 davanti al Punto di Ristoro di Realdo. (Segue Escursione Gratuita)
Ore 19,00/20.00: Punto di Ristoro: Aperitivo con l'arpa celtica dell'elfo della Valle Argentina Claudia Murachelli.
Ore 20.00 Cena a Desgenà di Realdo con l'esibizione della ballerina di danza del ventre Katia Patris
Ore 22,00: Intrattenimento artistico-musicale e Rompicapo con gli Aedi del Bosco.
Quota Cena: 25 euro incluse bevande ( Menù : Fave e Salame, Antipasto Caldo/ Tagliatelle con farina alle castagne al sugo di Noci o al Pesto/Capra e Fagioli/Toma di Pecora Brigasca ed Insalata x vegetariani/. Torta)/ Per motivi logistici si consiglia di prenotare x il Trekking e la cena entro Venerdì 6 Maggio alle ore 12.
Info e Contatti x Trekking ed Evento: Jack in The Green (3341217884) per il pernottamento: Giancarlo Punto Ristoro Realdo: (3341674176)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium