ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 gennaio 2016, 13:55

Sanremo: passaggio dei dipendenti da Aimeri ad Amaie Energia, oggi incontro tra i Sindacati e Biancheri

Questa mattina si è svolta una assemblea durante la quale si è discusso dei cosiddetti 'superminimi'.

Sanremo: passaggio dei dipendenti da Aimeri ad Amaie Energia, oggi incontro tra i Sindacati e Biancheri

Questa mattina i sindacati ed alcuni dipendenti della Aimeri, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti a Sanremo, si sono presentati in Comune, chiedendo udienza al Sindaco, dopo l’assemblea che si è tenuta stamani in azienda, sui cosiddetti ‘superminimi’ che l’Amaie Energia deve decidere di riconoscere o meno, dopo i pareri legali che otterrà.

I sindacati di categoria, al termine dell’assemblea, hanno confermato di aver ricevuto dai lavoratori il mandato per trattare con la dirigenza di Amaie Energia e con il Comune, proprietario della partecipata.

“Noi siamo consapevoli di avere le Leggi a favore ed oggi – ha detto Alessandro Leuzzi della Cisl - il Sindaco ha ascoltato le nostre istanze, in relazione ai ‘superminimi’. Gli abbiamo spiegato le nostre perplessità e ci ha garantito che avrebbe chiamato Amaie Energia. Quello di cui siamo certi è che nessun lavoratore dovrà perdere nemmeno un centesimo nel passaggio di consegne”.

Gli ha fatto eco Vincenzo Giacovelli della Uil Trasporti: “Noi non abbiamo mai detto si o no all’Amaie Energia. E’ stata una scelta politica ma il nostro parere è quello relativo alla massima disponibilità a firmare l’accordo. Ma la condizione è quella che ha detto Leuzzi, ovvero che nessuno deve perdere un euro”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium