ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 novembre 2015, 13:58

Santo Stefano al Mare: lunedì 23, incontro pubblico sul tema ‘Coltivare fiori conviene ancora?’

Nell’incontro verranno analizzati in dettaglio i costi ed i ricavi delle produzioni florovivaistiche della Liguria, riportati, per il primo anno di ricerca, sull’omonimo volume cartaceo realizzato in collaborazione con il CREA

Santo Stefano al Mare: lunedì 23, incontro pubblico sul tema ‘Coltivare fiori conviene ancora?’

Il Comune di Santo Stefano al Mare e il Distretto Florovivaistico della Liguria, con la collaborazione del Centro Regionale Servizi per la Floricoltura, hanno organizzato un incontro dedicato alla presentazione del progetto Conti Colturali sulle principali coltivazioni florovivaistiche del Ponente Ligure.

"Nell’incontro - si spiega nel comunicato - verranno analizzati in dettaglio i costi ed i ricavi delle produzioni florovivaistiche della Liguria, riportati, per il primo anno di ricerca, sull’omonimo volume cartaceo realizzato in collaborazione con il CREA (ex Inea) e disponibile in free-download (QUI). Nell’incontro verranno presentati in anteprima anche gli ultimi aggiornamenti.

E’ evidente che per mantenere reddito e lavoro nel settore floricolo serva una maggiore consapevolezza a livello aziendale delle singole voci di spesa in bilancio. Conoscerle e programmarle sta alla base della competitività aziendale. In Liguria lavorano oltre 4.000 imprese nel settore e la produzione è concentrata nelle province di Imperia e Savona, con oltre l’80% del prodotto esportato all’estero: dati importanti che dimostrano come questa realtà sia ancora trainante per l’economia ligure ed italiana.

Appuntamento per tutti gli interessati a Santo Stefano al Mare lunedì 23 ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Santo Stefano al Mare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium