ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 ottobre 2015, 08:21

Imprenditoria nel ponente ligure: il Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations semi-finalista al Glazen Tulp 2016

Si tratta del più prestigioso riconoscimento del settore della produzione ornamentale e premia la migliore new entry dell'anno. Concorre per l'assegnazione del premio nella categoria Fiori recisi. La premiazione avverrà nel corso di IPM a Essen.

Imprenditoria nel ponente ligure: il Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations semi-finalista al Glazen Tulp 2016

Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations è stato selezionato come semi-finalista del prestigioso Glazen Tulp 2016. Glazen Tulp è un premio promosso da FloraHolland. Ogni anno, l'asta dei fiori FloraHolland presenta a coltivatori e ibridatori il FloraHolland Award, il "Glazen Tulp", suddiviso in quattro categorie.

Il Glazen Tulp è il più prestigioso riconoscimento del settore della produzione ornamentale e premia la migliore new entry dell'anno. I vincitori sono selezionati e nominati tra centinaia di nuove cultivar e concetti introdotti ogni anno alla vendita all'asta. La  giuria è composta da buyers e venditori di FloraHolland, da esperti del settore e da una giuria popolare orientata.

Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations, presentato dalle aziende J.C. van der Hoorn (Olanda), Maatschap van Velden-Seuneke (Olanda), Rijk de Jongh Flowers (Olanda), Maatschap J.W. Nikerk-Priem (Olanda), A. Middelburg (Olanda), Herman Moshe (Israele), Malca Farm Ltd. (Israele), Daniel Flowers (Israele), Del Golfo Green SRL (Italia), Flor Trade International (Italia) e La Nuova Floricoltura Mer (Italia), concorrerà insieme a Chrysanthemum tros santini Madiba Ovada Orange, presentato da Bloemenkwekerij van de Westeringh (Olanda) e da Maatschap Kwekerij Kees de Jongh (Olanda); a Chrysanthemum tros santini Meshi Green, presentato da Bloemenkwekerij van de Westeringh (Olanda) e da Maatschap Kwekerij Kees de Jongh (Olanda); a  Clematis Amazing Rome, presentato da Kiliflair/Marginpar (Olanda), Hydrangea Beautensia Dali - Maatschap Boers-v.d. Valk (Olanda) e da Vila Hortensia BV (Olanda); da Polianthes tuberosa Sensation - Kiliflair/Marginpar (Olanda), per l'assegnazione del premio nella categoria Fiori recisi. La premiazione avverrà nel corso di IPM a Essen.

"Siamo molto orgogliosi per questa selezione - commenta Alberto Biancheri - che non fa che confermare il grande successo dei Pon-Pon®. Un attestato che ci dà ulteriore spinta per continuare a lavorare con meticolosità per offrire alle aziende produttrici nuove possibilità di crescita".

Biancheri Creations® (Camporosso Mare – IM) è un’impresa agricola all’avanguardia, nata nel 1981 per sperimentare e introdurre sul mercato prodotti floricoli e florovivaistici innovativi. Specializzata nella selezione e vendita di materiale di propagazione per ranuncoli, anemoni e papaveri, investe risorse e competenze nella ricerca per ampliare e migliorare la gamma delle varietà in commercio. Dotata di strutture produttive moderne e di personale altamente qualificato, seleziona le varietà migliori fino ad ottenere prodotti con elevatissimi standard qualitativi. Leader consolidato del settore nell’area geografica del ponente ligure e del distretto floricolo di Sanremo, è l'impresa di riferimento in Europa e nel mondo per la produzione e vendita dei rizomi, o bulbi, di ranuncolo. Nel corso degli ultimi anni ha potenziato la struttura produttiva e la rete commerciale posizionandosi su tutti i principali mercati internazionali. Per informazioni al pubblico: www.bianchericreations.it - https://www.facebook.com/bianchericreations.https://www.facebook.com/bianchericreations

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium