Sembra che non ci sia nessuna possibilità di salvare il distributore di benzina di Molini di Triora. La società Kerocarbo Srl proprietaria dell'impianto ha comunicato l'intenzione di voler procedere allo smantellamento del distributore sito nell'area delle ex caserme Prealpi già chiuso da diverso tempo.
Nei giorni scorsi il comune di Molini aveva informato la popolazione del borgo e dell'alta Valle Argentina circa la sorte del punto di rifornimento. Il distributore aveva riaperto i battenti nell'agosto 2013 dopo due anni di chiusura. La struttura ha sempre subito fasi alterne sopratutto per la mancanza di guadagni costanti e per l'elevata tassazione che caratterizza questa attività.
Tuttavia la Kerocarbo lascia aperto uno spiraglio di opportunità contro l'eliminazione dell'impianto. Infatti la società ha comunicato di essere disponibile ad una cessione dietro al pagamento di 15mila euro. Si tratta di una grave perdita per l'entroterra dove spesso si trovano a passasse turisti in macchina o in moto. Al momento il distributore di carburante più vicino rimane quello di Badalucco.














