ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 ottobre 2015, 16:22

Ottimi risultati dei paracadutisti di Imperia e Sanremo al campionato italiano di Reggio Emilia

Le prove si sono svolte nell'ultimo fine settimana.

Ottimi risultati dei paracadutisti di Imperia e Sanremo al campionato italiano di Reggio Emilia

Si è svolto dal 2 al 4 ottobre scorsi il campionato italiano di paracadutismo di precisione in atterraggio presso la zona lancio Reggio Emilia, con la sezione di Imperia-Sanremo che ha visto fregiarsi del titolo di campione italiano l'Aip e coauditore dei corsi  paracadutista Giacomo Palagi che ha totalizzati un centro perfetto al primo lancio e nel secondo a soli 0,40 cm dal bersaglio.

Alla competizione hanno partecipato 36 squadre e 110 paracadutisti provenienti da tutta Ttalia. La squadra ponentina era composta da Giacomo Palagi, Cristian Volpe e Pietro Poggi. Tutti si sono comportati molto bene ed hanno combattuto sino all'ultimo lancio ottenendo un dignitoso 21°posto nella classifica a squadre.

Nel primo lancio Cristian Volpe e Pietro Poggi hanno fatto segnare, per scarsa visibilità in quota a causa di nubi basse, una distanza di 20 metri dal bersaglio, ma nel secondo lancio recuperavano e con una ottima prestazione, sono arrivati a 80 cm dal bersaglio Cristian Volpe e 6,90 metri Pietro Poggi.

Poggi è un parà che si è forgiato e preparato nell'ultimo corso palestra effettuato dalla sezione paracadusti di Imperia-Sanremo, seguito e preparato anche da Claudio Mareri. I buoni frutti non cadono lontano dalla pianta anche perché il padre e stato paracadutista nel battaglione Carabinieri Tuscania. Per informazioni sui corsi si può telefonare direttamente al presidente della sezione Tommaso Russo, al numero 333 8589727.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium