ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 agosto 2015, 14:19

Imperia: l'equipaggio tedesco ospite dello Yacht Club: "Li ringraziamo per l'organizzazione"

"Questi tipi di allenamenti sono il via per la Winter Regatta - ha commentato il Presidente dello Yacht Club Biagio Parlatore - è un progetto molto più ampio. Già da un anno a questa parte, come Yacht Club abbiamo sviluppato il turismo per vela"

Imperia: l'equipaggio tedesco ospite dello Yacht Club: "Li ringraziamo per l'organizzazione"

Abbiamo intervistato questa mattina Kristal, istruttrice dell'equipaggio di vela di Monaco di Baviera, ospite da qualche giorno dello Yacht Club Imperia.

I ragazzi, tutti tra i 9 e i 16 anni si allenano in vista della Winter Regatta che si disputerà a dicembre.

L'equipaggio ripartirà il 24 agosto e prossimamente lo Yacht Club ospiterà altre due compagini, una austriaca e una francese. Entrambi parteciperanno alla Winter Regatta.

"Vogliamo dire grazie - ha detto Kristal - allo Yacht Club Imperia per l'ospitalità. L'organizzazione funziona molto bene dal primo giorno sotto ogni aspetto, compresa la sicurezza. Abbiamo avuto l'aiuto degli altri istruttori per guardare i nostri bambini che sono per la prima volta al mare. Tutto ha funzionato molto bene già dal primo giorno".



"Questi tipi di allenamenti sono il via per la Winter Regatta - ha commentato il Presidente dello Yacht Club Biagio Parlatore - è un progetto molto più ampio. Già da un anno a questa parte, come Yacht Club abbiamo sviluppato il turismo per vela. Tutti questi equipaggi li abbiamo conosciuti durante la passata edizione della Winter Regatta. Sono equipaggi arrivati da tutta Europa e l'anno scorso abbiamo lanciato l'idea di fare allenamenti comuni. Questa è la prima squadra che arriva da Monaco di Baviera. Durante il mese di agosto la nostra squadra agonistica si è allenata con la loro squadra agonistica, e sicuramente è andata molto bene".

"Abbiamo un'area e uno scalo funzionale - continua - e soprattutto l'organizzazione funziona molto bene. Anche la scuola estiva conta di nuovo oltre 400 iscritti e pensiamo che andremo avanti così fino al 15 settembre. L'accessibilità alle strutture è stata ideale quest'anno e speriamo di poter proseguire in tal senso senza nessun tipo di problema. Penso che abbiamo avuto tanto lavoro e che abbiamo dato tanto lavoro perché alla fine il turismo velico porta ricchezza a tutta la città".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium